Cassandra Clare, l’autrice dei libri di Shadowhunters, ha deciso di rispondere ad un paio di considerazioni riguardo le differenze tra libro e serie tv. Tutto questo lo ha fatto tramite il suo profilo Twitter ufficiale per sopprimere quella che lei chiamerebbe una “guerra non necessaria” tra i fan dei romanzi e i fan dello show.

Ha utilizzato l’hashtag #ShadowhuntersFandomUnited, Clare ha insistito nel dire ha un buon rapporto con l’intero cast di Shadowhunters, incluso lo showrunner Ed Decter e il produttore esecutivo McG. Inoltre ha chiarito il fatto che gli autori non risentono e non sono in competizione con gli adattamenti dei propri lavori.

Ecco alcuni dei suoi tweet più importanti:

Lo show ha debuttato sugli schermi americani il 12 gennaio 2016 su Freeform (ex ABC Family), il 13 gennaio in Italia su Netflix.

L’adattamento per il piccolo schermo dei romanzi di Cassandra Clare avrà come protagonistiKatherine McNamara nel ruolo di Clary Fray e Dominic Sherwood in quello di Jace Wayland. Fanno parte del cast anche Alberto Rosende, Harry Shum Jr., Matthew Daddario, Emeraude Toubia e Isaiah Mustafa.

La storia è incentrata sulla giovane Clary Fray, che il giorno del suo 18esimo compleanno scopre di non essere chi pensava: la ragazza è infatti l’ultima di una dinastia di Shadowhunters, ibridi tra umani e angeli che cacciano demoni. Quando sua madre, Jocelyn, viene rapita, Clary è costretta a immergersi nel mondo della caccia ai demoni.