Dopo averne prodotto il pilot, Syfy ha dato il via libera alla serie Incorporated, che vede come produttori esecutivi Ben Affleck e Matt Damon.

Il thriller è ambientato nel 2026, in un futuro distopico cui le società hanno poteri illimitati e in un mondo in cui i cambiamenti climatici hanno distrutto il pianeta, i limiti etici sono stati ridisegnati e le città americane sono diventate un mix affascinante e terrificante di lusso e atmosfera medievale.

Il protagonista è Ben Larson (Sean Tale), una star emergente in una mega azienda chiamata Chrysalis; il giovane è determinato a compiere la propria scalata verso il successo pur di trovare e salvare la donna che ama.

Creata da Alex e David Pastor (il primo ha anche diretto il pilot), Incorporated esplora l’influenza sempre in crescita delle società e degli interessi privati di Washington, il lento e progressivo smantellamento del settore pubblico, nonché la crescita del benessere a favore di una sempre più ristretta minoranza.

Damon e Affleck avevano parlato del progetto dichiarando:

Incorporated ci offre uno sguardo preciso su un mondo dettato dalle decisioni di oggi. Gli spettatori si immergeranno nelle complessità del nostro futuro, su cui siamo costantemente avvertiti ma come società non abbiamo ancora esplorato.

La prima stagione di Incorporated sarà composta da 13 episodi, e il suo debutto è atteso per l’autunno di quest’anno.

Fonte: EW