The Big Bang Theory ha raggiunto quota duecento episodi e gli attori e i realizzatori hanno festeggiato l’evento a Los Angeles.
Per l’occasione i protagonisti hanno ricordato il momento della loro audizione, avvenuta nell’ormai lontano 2007.
Kaley Cuoco, interprete di Penny, ha rivelato:

“Ero seduta vicino a Jim e non l’avevo mai incontrato. Ho detto ‘Ciao, sono Kaley’. Aveva un Blackberry che non riusciva a far funzionare. Eravamo nella sala d’attesa e diceva ‘Questo Blackberry è una nuova tecnologia e io sono insicuro’. Ricordo di aver pensato che sarebbe stato un Sheldon esilarante. Ho avuto un presagio su di lui”.

Nonostante stia lavorando allo show ormai da nove stagioni, l’attrice ha ammesso:

“Non ho imparato nulla sulla scienza. Non ho idea. Zero”.

Jim Parsons ha invece raccontato:

“Mi ricordo di aver trascorso molto tempo nel memorizzare lo script perché è stata probabilmente l’audizione più verbosa che io abbia mai fatto. Nessun umorismo avrebbe funzionato se avessi lottato con le parole, e non ne conoscevo la maggior parte e non erano facili da pronunciare”.

Melissa Rauch era in una situazione complicata:

“Ero disoccupata. Ero andata all’ufficio disoccupazione pochi giorni prima della mia audizione. I giorni precedenti ero in un periodo veramente oscuro”.

Mayim Bialik ha rivelato di non aver mai visto gli episodi di The Big Bang Theory andati in onda prima di provare a entrare nel cast:

“Non l’avevo mai visto. Sapevo che era importante perché il mio manager mi aveva detto di provare a ottenere questa parte. Ero super entusiasta perché stavo cercando di ritornare a lavorare come attrice. Era praticamente tutto quello che sapevo dello show, che era veramente importante”.

Simon Helberg, infine, ha ricordato come fosse impegnato in un altro show e si sia reso conto fin dall’inizio che poteva essere un’occasione positiva:

“Ho sentito ridere Chuck Lorre almeno in occasione di più battute e ha una risata molto riconoscibile, che è diventata la fonte delle certezze nella mia vita. E ho potuto sentire quelle risate migliaia di volte quando ho lavorato nel modo giusto. Mi ha guardato in un certo modo e mi ricordo che, alla fine della mia audizione, ha detto: “Bene, l’attore va a casa sapendo di aver fatto colpo”. Ha detto quello. E ho pensato fosse divertente e un po’ strano. E’ come se non potesse fare a meno di rivelarmi la situazione, ma stava anche facendomi un complimento. E me ne sono andato convinto di aver fatto colpo”.

The Big Bang Theory va in onda tutti i giovedì sulla CBS e ha come protagonisti Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Mayim Bialik e Melissa Rauch.

Fonte: Variety