Carrie Preston è ritornata sul set di The Good Wife, prima della fine della serie, per interpretare ancora una volta l’avvocato Elsbeth Tascioni.
In un’intervista rilasciata a TvGuide, l’attrice ha sottolineato:

“Amo il ruolo ed è stato uno dei regali più grandi che ho ricevuto nella mia carriera. Ogni volta che mi chiedono di ritornare è come un piccolo dono e ottengo qualcosa di nuovo. Sono entusiasta di poter realizzare un altro episodio prima della fine”.

Carrie è attualmente impegnata nelle riprese di Crowded e ha partecipato solo alle riprese della puntata che andrà in onda domani negli Stati Uniti, in cui Eli (Alan Cumming) assume Elsbeth per capire il motivo delle indagini dell’FBI su Peter (Chris Noth). La donna dimostrerà ancora una volta tutta la sua intelligenza e bravura e permetterà di scoprire qualche dettaglio in più sulle ragioni alla base dell’indagine.
Nell’episodio si introdurrà anche l’ex marito di Elsbeth, Mike (Will Patton), elemento narrativo che permetterà di far emergere nuovi dettagli sul personaggio affidato a Carrie:

“Ovviamente non c’è niente di tradizionale nella vita di Elsbeth. La loro interazione è divertente. Forse vedrete perché non ha funzionato”.

L’attrice ha inoltre aggiunto che Elsbeth non sembra nemmeno in grado di avere una relazione con se stessa, quindi non sarà una sorpresa che il suo matrimonio non abbia funzionato.

Carrie ha ricordato che Elsbeth è un personaggio originale e nuovo nel panorama delle serie tv ambientate nel mondo degli avvocati e aver mostrato in un episodio come funziona la sua mente permetterà di immaginare quello che sta pensando non appena entra in azione, nonostante sia un personaggio totalmente imprevedibile. L’attrice ha quindi ringraziato gli autori per il lavoro compiuto:

“Non penso ci sia una singola guest star che non avesse qualche caratteristica unica nel suo personaggio, pur essendo delineato in modo naturale e realistico, e molte volte divertente e bizzarro. Penso abbiano rivoluzionato il genere degli show legali grazie a questo elemento. Ogni giudice apparso nella serie era memorabile al 100%”.

Carrie Preston ha infine commentato la possibilità che Elsbeth sia tra i possibili protagonisti di uno spinoff di The Good Wife:

“Sono semplicemente così onorata che Robert e Michelle abbiano indicato il mio personaggio e abbiano detto ‘Sì, vogliamo vedere qualcosa in più su di lei’. Sono aperta a ogni possibilità e sicuramente mi piacerebbe lavorare ancora con loro. Potrebbe essere un po’ come Colombo che incontra Monk. Potrebbe esserci qualcosa di piuttosto interessante, intelligente, misterioso e un po’ sorprendente…Anche se penso che Elsbeth continuerà per la sua strada. E’ come un supereroe atipico. Sicuramente spererei di essere brillante almeno la metà di quanto lo è lei. E’ meraviglioso entrare nella sua testa e vedere dove la portano i suoi ragionamenti. E’ uno dei ruoli più entusiasmanti che ho potuto interpretare”.

The Good Wife, la serie creata da Robert Michelle King con protagonista Julianna Margulies nel ruolo di Alicia Florrick va in onda sulla CBS ogni domenica.

Fonte: TvGuide