L’attrice Danai Gurira, interprete di Michonne, ha rivelato qualche spoiler sulla seconda parte della stagione di The Walking Dead, che prenderà il via il 14 febbraio.
Ecco i dettagli:

  • I nuovi episodi saranno ricchi di atmosfere ed elementi diversi perché i protagonisti vivranno una nuova esperienza e si troveranno in un nuovo territorio, che affronteranno in base alle loro esperienze passate. I personaggi vivranno poi un’importante evoluzione personale, e tutti gli eventi, alcuni anche sorprendenti, si svolgeranno all’interno di un contesto più ampio.
  • Michonne si sente responsabile nei confronti di Alexandria perché è stata tra le prime a fidarsi di Aaron e a convincere Rick ad andare nella comunità. Quando il personaggio interpretato da Andrew Lincoln ha perso il controllo, è stata ancora una volta lei ad aiutarlo a riconsiderare la situazione.
    Michonne ha posato la sua katana e ha cercato di trasformarsi anche perché rispettava Deanna e voleva che Alexandria potesse diventare quasi una casa per lei, Carl, Judith e i suoi amici, dove poter ritornare a vivere in modo più umano. Nella seconda metà della sesta stagione, quindi, Michonne dovrà cercare di capire quale sarà la sua vera strada.
  • Alexandria, per i protagonisti, rappresenta la possibilità di dare una svolta alle proprie vite e di decidere di rimanere fermi nelle proprie decisioni. I personaggi dovranno reagire all’invasione di zombie e si scoprirà se hanno imparato qualcosa dal proprio passato. In ogni caso Rick e il suo gruppo sono stanchi di doversi muovere e vorrebbero evitare di ritornare alla loro vecchia vita. Il momento della verità sarà quindi vicino perché devono capire come andare avanti e tutto dipenderà dalle loro reazioni.
  • Quello che accadrà dopo l’invasione dei walker permetterà di scoprire se uniranno le loro forze o se si divideranno nuovamente. Michonne spera realmente che chi sopravvive cercherà di ritornare a essere una comunità . Deanna ha salvato le loro vite e ha cercato di mantenere intatta un’idea di società durante un periodo difficile. Michonne apprezza quello che la donna ha fatto e spera che si possa ricostruire la comunità di Alexandria, anche se bisognerà attendere per scoprire se sarà possibile.

Fanno ancora parte del cast Andrew Lincoln (Rick), Chandler Riggs (Carl), Danai Gurira (Michonne),Melissa McBride (Carol), Sonequa Martin-Green (Sasha), Steven Yeun (Glenn),Norman Reedus(Daryl), Lauren Cohan (Maggie), e Lennie James (Morgan).

Trovate tutte le nostre recensioni, tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: EW