Nel nono episodio della sesta stagione di The Walking Dead, intitolato Nessuna via d’uscita, Michonne ha avuto un ruolo importante.
Il sito di Entertainment Weekly ha intervistato l’attrice Danai Gurira che ha commentato gli eventi e la reazione del suo personaggio.

Nella puntata Michonne, infatti, ha ucciso Ron che stava per sparare contro Rick, tuttavia il proiettile ha colpito Carl a un occhio.

L’attrice ha raccontato che la donna in quel momento non avrebbe potuto agire in nessun altro molto.

Michonne sente una grande responsabilità nei confronti dei suoi amici, in particolare è decisa a proteggere Carl perché fin dall’inizio i due hanno un legame speciale. E’ stato il giovane a invitarla nel gruppo e a dirle che è una di loro. Quello che è accaduto per lei è quindi terribile e orribile.

Girare la sequenza del ferimento di Carl è stato un momento molto intenso e doloroso. Passare di corsa tra i walker insieme a Rick che portava il figlio è stato difficile, e Michonne è raramente alle prese con il panico tuttavia stava affrontando la possibilità di perdere entrambi in una sola notte. In quel momento non poteva fare nulla per Carl e quindi è uscita ad aiutare Rick.

Quando sta aiutando Denise, Michonne non aveva altra scelta che aiutarla prima di uscire perché vuole bene a entrambi e temeva veramente di perderli. Danai ha però apprezzato poter girare la puntata e combattere insieme a tutti gli abitanti di Alexandria, un momento veramente grandioso.

The Walking Dead va in onda la domenica sera su AMC e la sera successiva sugli schermi italiani.

Il cast principale dello show è composto da: Andrew Lincoln (Rick), Chandler Riggs (Carl), Danai Gurira (Michonne), Melissa McBride (Carol), Sonequa Martin-Green (Sasha), Steven Yeun (Glenn), Norman Reedus (Daryl), Lauren Cohan (Maggie), e Lennie James (Morgan).

Trovate tutte le nostre recensioni, tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: EW