Nella puntata di The Walking Dead andata in onda domenica negli Stati Uniti (qui la nostra recensione) è stato introdotto il misterioso personaggio di Jesus, affidato all’attore Tom Payne.
In una recente intervista rilasciata a TVGuide, l’attore ha rivelato nuovi dettagli sulla new entry nella storia e su quanto accadrà nei prossimi episodi.
Ecco i dettagli:

  • Tom ha sottolineato che non si conosce ancora molto su Jesus, tuttavia dal suo comportamento con Rick e Daryl si può capire che non è una persona del tutto malvagia, nonostante sia avvolto dal mistero, elemento divertente da interpretare sul set.
  • Payne ha sentito la pressione causata dall’aver ottenuto un ruolo molto importante nell’adattamento dei fumetti. Lo show, inoltre, è molto amato e seguito quindi i fan potrebbero temere che il suo arrivo rovini qualcosa.
  • La decima puntata è stata caratterizzata da un’atmosfera più leggera, quasi divertente, perfetta per introdurre un nuovo personaggio.
  • Tom non ha avuto modo di leggere i fumetti o vedere la serie prima di accettare il ruolo di Jesus, quindi ha parlato con lo showrunner Scott Gimple e con il regista Kari Skogland per capire come affrontare la parte. Jesus porterà allo show una nuova energia e un’intrigante sensibilità. Non aver ucciso Rick e Daryl lo rende inoltre un personaggio interessante.
  • Payne si è preparato fisicamente per lo scontro fisico con Daryl e l’attore ha sottolineato che Jesus sta cercando di sfuggire senza essere troppo aggressivo o rivelare tutto quello che lo riguarda, mantenendo un po’ segreta le sue vere capacità nell’affrontare un combattimento. In futuro potrebbe però lottare di nuovo e in modo meno controllato.
  • Tom Payne non sa rispondere alla domanda su come Jesus sia riuscito a salire sul camion visto che era legato. Il personaggio, tuttavia, è molto intelligente e capace.
  • Nei fumetti il fatto che Jesus sia gay non è così importante e anche nella serie televisiva il suo orientamento sessuale potrebbe non essere così essenziale. I fan dovranno però aspettare per scoprire come verrà ritratto sul piccolo schermo.
  • Tom Payne sta facendosi crescere la barba per evitare di dover utilizzarne una finta che, nel caldo di Atlanta, è piuttosto fastidiosa. Cambiare look, inoltre, gli permette di immedesimarsi più facilmente nel personaggio perché evita che qualcuno, durante le pause delle riprese, debba avvicinarsi per sistemargli la barba.

Thanks to @bollare and @baxterofca for my cute beard comb! It’s getting a lot of use ???

Una foto pubblicata da Tom Payne (@thetpayne) in data:

The Walking Dead va in onda la domenica sera su AMC e la sera successiva sugli schermi italiani.

Il cast principale dello show è composto da: Andrew Lincoln (Rick), Chandler Riggs (Carl), Danai Gurira (Michonne), Melissa McBride (Carol), Sonequa Martin-Green (Sasha), Steven Yeun (Glenn), Norman Reedus (Daryl), Lauren Cohan (Maggie), e Lennie James (Morgan).

Trovate tutte le nostre recensioni, tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide