The Walking Dead 6 riprenderà la sua programmazione in America questa sera (e domani in Italia, su FOX) con l’arrivo del nono episodio, intitolato “No Way Out”, che è stato diretto dal produttore esecutivo – nonché mago degli effetti speciali per il trucco – Greg Nicotero.

Sappiamo già che Rick (Andrew Lincoln) e i suoi dovranno affrontare la mandria di zombie che ha invaso Alexandria, così come siamo a conoscenza del fatto che Daryl (Norman Reedus), Sasha (Sonequa Martin-Green) e Abrahm (Michael Cudlitz) sono alle prese con gli uomini di Negan (Jeffrey Dean Morgan). Ma quello che ancora non abbiamo visto, sebbene sia iniziato a essere intuibile già al momento della sua comparsa, è quanto Morgan (Lennie James) inizierà a essere insofferente nei confronti del Rick che ha ritrovato e che, per certi versi, non sembra riconoscere più

Lo stesso James, in una recente intervista, a tal proposito ha dichiarato quanto segue:

La risposta breve alla domanda “riusciranno a coesistere?”  è “Sì”. E la lunga è sì e che assolutamente lotteranno [in questa coesistenza]. Una delle cose che apprezzo di più stando nello show è il fatto che esso non dimentica la sua storia. Non dimentica la storia dei suoi temi. Non dimentica la storia dei personaggi. Voglio dire, una delle cose strane che ho scoperto facendo ritorno nella serie è il senso del rapporto tra Rick e Morgan, nel senso che la gente li vede come vecchi amici, come se la loro storia sia quasi come una storia di fratelli di sangue, ma alla fine non è esattamente così.

La prima volta che i due si sono incontrati, Morgan ha puntato una pistola sulla faccia di Rick. La seconda volta Morgan ha cercato di uccidere Rick in più di una occasione, e l’unica occasione in cui hanno avuto un incontro pacifico è stata l’ultima, ed è stata evidenziata al fatto che Rick aveva appena fatto finire un proiettile nella testa di una persona.

Quindi il loro rapporto è un po’ più tumultuoso di quanto la gente ricordi. A un certo punto del loro rapporto hanno sempre avuto uno stato di disaccordo, e questa è una sorta di continuazione di quello stato. Dovremo aspettare per sapere se riusciranno o meno a continuare a coesistere insieme.

Fanno ancora parte del cast Andrew Lincoln (Rick), Chandler Riggs (Carl), Danai Gurira (Michonne), Melissa McBride (Carol), Sonequa Martin-Green (Sasha), Steven Yeun(Glenn), Norman Reedus (Daryl), Lauren Cohan (Maggie), Lennie James (Morgan), Michael Cudlitz (Abrahm), Christian Serratos (Rosita), Seth Gilliam (Padre Gabriel) e Josh McDermitt (Eugene).

Trovate tutte le nostre recensioni, tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: EW