Preparatevi per una midseason première senza precedenti quando The Walking Dead riprenderà la sua programmazione in America sulla AMC questa domenica e lunedì qui in Italia (su Fox, canale 112 di Sky).

A girare l’episodio che segnerà il ritorno della seguitissima serie, intitolato “No Way Out“, è stato Greg Nicotero, il mago degli effetti speciali che figura anche tra i produttori esecutivi della serie (e che si è già occupato della regia in più occasioni). E proprio Nicotero ha elevato l’hype verso la puntata anticipando quanto segue:

Nella prima metà della stagione abbiamo introdotto la cava e il fatto che gli zombie erano fuoriusciti da essa, e quindi abbiamo seguito il nostro gruppo attraverso tutte le prove e le tribolazioni che affrontavano per cercare di tornare ad Alessandria, proteggere Alessandria e proteggersi a vicenda. E l’episodio 9, in sostanza, prende tutte queste diverse trame e le sbatte tutte insieme in una epica la battaglia dell’uomo contro i non morti che non ha precedenti nella storia di The Walking Dead.

Perché è senza precedenti:

E’ senza precedenti perché non abbiamo mai visto il nostro gruppo in una situazione simile. Quando gli zombie avevano oltrepassato la recinzione della prigione era stata una cosa, perché loro avevano dovuto combattere per ripulire il cortile del posto, ma qui si tratta di un mondo completamente diverso perché abbiamo a che fare con la preoccupazione di Rick inerente al fatto che gli abitanti di Alexandria potrebbero farcela o meno. E non c’è nessun gioco di parole.

Il gruppo è diviso, e questo complicherà le cose:

E poi bisogna affrontare anche il fatto che il gruppo è separato. Glenn è da solo, e Daryl, Sasha, e Abraham sono soli, quindi [Rick] non ha con sé la sua squadra di combattimento. E in più ha molto di più da proteggere. Sapete, ha Jessie, i bambini, tutti gli abitanti di Alexandria. Quindi è un momento molto affascinante per Rick, il metterlo in una situazione in cui deve manovrare attraverso la mandria di zombie. Il record che avevamo stabilito nel primo episodio della sesta stagione sarà infranto in questo episodio per quanto riguarda il numero di zombie e il numero di morti. E’ la versione film d’azione di The Walking Dead.

Il cast principale dello show è composto da: Andrew Lincoln (Rick), Chandler Riggs (Carl), Danai Gurira (Michonne), Melissa McBride (Carol), Sonequa Martin-Green (Sasha), Steven Yeun (Glenn), Norman Reedus (Daryl), Lauren Cohan (Maggie), e Lennie James (Morgan).

Trovate tutte le nostre recensioni, tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: EW