Nel nono episodio della sesta stagione di The Walking Dead c’è stato spazio per molti eventi drammatici (potete leggere la nostra recensione qui).
In attesa di scoprire nei prossimi episodi le ripercussioni di quanto accaduto, Andrew Lincoln ha rivelato qualche anticipazione su Rick e sull’evoluzione del suo personaggio.

La notizia, ovviamente, contiene spoiler. Se non avete visto Nessuna via d’uscita non proseguite con la lettura.

Nella puntata Rick ha dovuto tagliare un braccio a Jessie, dopo che la donna è stata uccisa dai walker come accaduto a suo figlio Sam, e ha dovuto affrontare il dramma di vedere Carl colpito a un occhio dopo che Ron ha sparato con l’intenzione di ucciderlo. Rick ha quindi reagito all’invasione di zombie e il suo esempio ha spinto gli abitanti di Alexandria a combattere. L’episodio si è poi concluso con Rick che implora Carl di rimanere in vita e il figlio che gli stringe la mano.

  • Lincoln ha spiegato: “Mi ha reso così felice che l’episodio sia incredibile ed epico ma si concluda in un modo molto tenero, intimo ed emozionante tra un padre e un figlio. Quando ho visto Greg Nicotero girarle la scena è stato un momento così commovente perché hai là fuori la nuova famiglia, in attesa delle notizie, e poi la telecamera va all’interno e vedi il gruppo originale, la vera famiglia, e poi Michonne alla soglia della porta e quindi semplicemente il padre e il figlio, e ho amato il fatto che tutti stessero insieme durante questa crisi, sperando che questo ragazzo riesca a sopravvivere“.
  • Il rapporto tra Carl e Rick cambierà dopo l’incidente, seguendo anche quanto raccontato nei fumetti. Il ragazzo è un teenager, ha perso un occhio ed è una situazione molto difficile vivere la propria adolescenza in questa situazione durante un’apocalisse zombie. Nella storia sta inoltre per entrare in scena Negan e questo darà vita a una tensione psicologica. Lincoln ha rivelato che Rick darebbe la sua vita per Carl, tuttavia alle volte non lo ascolta veramente o non lo considera come un leader mentre qualcuno che non è lui potrebbe farlo. Sarà una situazione interessante, caratterizzata da un’ambiguità morale e con problemi di ogni tipo.
  • Quando gli attori hanno letto la scena della morte di Jessie, Sam e Ron, hanno pensato che fosse impossibile da girare anche dal punto di vista emotivo. Jessie è stata la prima persona ad avvicinarsi a Rick e a fargli provare dei sentimenti nuovi, anche nei confronti della comunità di Alexandria.
    Affrontare il trauma e assistere alla sua morte è stato un momento terribile e gli eventi sono peggiorati progressivamente fino al punto che Rick è al capezzale del figlio senza sapere se sopravviverà. L’attore ha spiegato che è molto importante il modo in cui il protagonista canalizza tutta la rabbia e la sua energia.
    Andrew ha poi ricordato che è stato fantastico come tutti reagiscano lottando insieme e sarebbe stato curioso di vedere la puntata insieme al pubblico perché è ricco di eventi ed emozioni, persino la troupe si era commossa durante le riprese.
  • La leadership di Rick cambierà rispetto all’inizio della sesta stagione e i sentimenti del personaggio nei confronti della comunità si sono evoluti. Per la prima volta il protagonista, dopo molto tempo, spera ancora in qualcosa di positivo.
  • I prossimi otto episodi avranno un ritmo molto veloce e getteranno le basi per un finale di stagione indimenticabile che sconvolgerà gli spettatori. Leggendolo, Lincoln ha provato persino un po’ di nausea. Le puntate introdurranno un mondo molto più vasto rispetto al passato.
  • Rick, nonostante fosse un ex sceriffo, ha dovuto affrontare delle situazioni che hanno messo in dubbio quello in cui credeva, ha dovuto modificare i suoi comportamenti e prendere delle decisioni importanti. Nella seconda metà della stagione verranno introdotte nuove persone che avranno dei modi diversi di sopravvivere e alcuni saranno un vero pericolo.
  • Andrew non può rivelare molti dettagli su quello che accadrà con Negan, tuttavia ha anticipato che gli spettatori saranno molto felici di assistere alla sua entrata in scena.
  • Negan, a differenza del Governatore, non prova nessun dispiacere per quello che fa, nemmeno per le azioni più terribili, ed è psicotico.

Il cast principale dello show è composto da: Andrew Lincoln (Rick), Chandler Riggs (Carl), Danai Gurira (Michonne), Melissa McBride (Carol), Sonequa Martin-Green (Sasha), Steven Yeun (Glenn), Norman Reedus (Daryl), Lauren Cohan (Maggie), e Lennie James (Morgan).

Trovate tutte le nostre recensioni, tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Variety