Domani ritornerà sugli schermi americani The Walking Dead con gli episodi inediti della sesta stagione. L’episodio intitolato No Way Out verrà trasmesso poi sugli schermi italiani da Fox (Sky, canale 112), lunedì 15 febbraio alle 21:00.

Nell’attesa il magazine Entertainment Weekly ha realizzato dei nuovi ritratti degli attori che hanno recitato nella serie, uscendo di scena in modo piuttosto violento.

Ecco qualche curiosità rivelata dagli attori ricordando la propria “morte” nello show:
Chad L. Coleman, interprete di Tyreese, ha raccontato che non si aspettava affatto di dover addio allo show e spera che gli spettatori si ricordino l’umanità, gentilezza e generosità del personaggio, elemento che ha fatto forse ricordare la miglior parte di se stessi in chi ha assistito alla storia. Chad continua a seguire The Walking Dead perché vuole scoprire quello che accadrà alla sorella di Tyreese e ad Abraham, mantenendo un po’ il suo rapporto fraterno.

Madison Lintz ha interpretato Sophia, ritrovata zombie e poi uccisa da Rick. L’attrice aveva solo dodici anni quando ha partecipato al serial tratto dai fumetti di Robert Kirkman e ha smesso di vederlo circa tre anni fa perché per lei è troppo pieno di sangue. Quando era più piccola si divertiva, poi è diventato troppo intenso da guardare.

Robin Lord Taylor ha interpretato Sam ed è uscito di scena nella première della quinta stagione, e ha dichiarato che si è sentito onorato di aver fatto parte di The Walking Dead.

Emily Kinney ha avuto il ruolo di Beth e la morte del personaggio l’ha sconvolta perché sembrava quasi si stesse solo iniziando a conoscere la giovane. L’attrice ha conservato qualche oggetto di scena e i fan la chiamano ancora Beth quando la incontrano.

IronE Singleton è stato T-Dog nello show ed è uscito di scena nella terza stagione mentre aiutava Carol a fuggire.
L’attore ha rivelato che inizialmente sarebbe dovuto apparire solo in due episodi ed è felice che il personaggio sia morto in modo eroico.

Tyler James Williams ha interpretato Noah e ha capito il motivo per cui il personaggio abbia dovuto vivere una fine terribile pur di far evolvere la storia di Glenn. L’attore è tuttora un fan della serie.

David Morrissey ha dato vita sul piccolo schermo al temibile Governatore, morto nella quarta stagione. L’attore ha scherzato che per farlo morire è stato necessario l’intervento di ben due persone, prima di rivelare quanto gli sia dispiaciuto dover uccidere Hershel, visto che l’attore Scott Wilson è un suo grande amico ed è persino tornato sul set per assistere all’uscita di scena del Governatore.

L’attrice Jeryl Prescott ha interpretato Jacqui e ha raccontato che il destino del suo personaggio è stato a lungo incerto perché Frank Darabont non riusciva a decidere quale scelta fosse la migliore: non far morire la donna, farla uscire di scena all’inizio della seconda stagione o dirle addio nell’esplosione dell’ultima puntata della prima stagione. Il personaggio ha fatto molto discutere perché gli spettatori provavano a immaginare cosa avrebbero fatto al suo posto, se si sarebbero arresi.

La giovane Brighton Sharbino ha interpretato Lizzie, uccisa da Carol nella quarta stagione. Dell’esperienza sul set l’attrice ricorda con qualche fastidio il fatto che il suo trucco richiedesse di avere un look “sporco” che, alle volte, dimenticava di togliere prima di allontanarsi dal set suscitando reazioni preoccupate delle persone che incontrava per strada. A causa dei comportamenti di Lizzie, inoltre, alle volte riceve delle strane richieste: “Le persone vengono da me e mi chiedono di fingere di stare soffocando il loro figlio per una foto. E alle volte qualcuno mi ha leccato una mano. Nessuno ti prepara a come reagire quando accade una cosa simile“.

Kyla Kenedy nel serial era Mika, la sorellina di Lizzie che l’uccide pensando erroneamente che sarebbe ritornata in vita, momento molto intenso e commovente da interpretare. L’attrice era triste perché era un ambiente fantastico e tuttora apprezza quando qualcuno la ferma per chiederle qualcosa sullo show o ha modo di vedere la passione dei fan.

Lawrence Gilliard Jr. è stato Bob nello show, personaggio catturato e in parte mangiato dagli abitanti di Terminus. L’attore non apprezza molto quando un personaggio televisivo muore e non segue molto le serie perché non vuole rischiare di vedere i suoi protagonisti preferiti fare una brutta fine: “Hanno lavorato duramente per creare un personaggio che ti interessasse e ti coinvolgesse. Quello è duro lavoro e ora sono usciti di scena. Mi dà fastidio“.

Il cast principale dello show è composto da: Andrew Lincoln (Rick), Chandler Riggs (Carl), Danai Gurira (Michonne), Melissa McBride (Carol), Sonequa Martin-Green (Sasha), Steven Yeun (Glenn), Norman Reedus (Daryl), Lauren Cohan (Maggie), e Lennie James (Morgan).

Trovate tutte le nostre recensioni, tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: EW