Starz ha ufficialmente dato il via libera al sequel dell’acclamata miniserie The White Queen, ovvero The White Princess, che nasce come adattamento del romanzo omonimo scritto da Philippa Gregory ed in parte della serie The Cousins’ War.

The White Princess racconta, attraverso la prospettiva delle donne, la storia della Guerra delle Rose avvenuta in Inghilterra tra il 1455 e il 1485.

Ecco cosa riporta Deadline in merito alla storia:

The White Princess conclude la storia della Guerra delle Rosse avvenuta in Inghilterra, e traccia l’ascesa della Casata dei Tudor attraverso il tortuoso matrimonio tra la Principessa Elizabeth di York e Re Henry Tudor. L’anno è il 1485 e la Principessa Elizabeth, figlia della “Regina Bianca,” è stata promessa in sposa al neo consacrato Re Henry Tudor, nella speranza che ciò possa portare la pace nel paese dilaniato dalla guerra. L’Inghilterra è unita, ma il loro matrimonio è presto diviso mentre iniziano a circolare delle voci che annunciano che il fratello a lungo disperso di Elizabeth, Re Richard, è vivo e sta pianificando di riprendersi il trono. Adesso lei deve scegliere se essere la moglie di Tudor o la Principessa di York, tra il suo nuovo marito e il ragazzo che dichiara di essere sangue del suo sangue e il vero erede alla corona.

Gli 8 episodi di questa nuova serie limitata sono ora in fase di pre-produzione. Emma Frost tornerà a ricoprire il ruolo di showrunner e sarà produttrice esecutiva insieme alla Gregory, Colin Callender della Playground e Michele Buck della Company Pictures. Lachlan MacKinnon (Burton and Taylor) figurerà come produttore.

Vi ricordiamo che The White Queen era prodotta da Starz e dalla BBC, ma quest’ultima decise di non proseguire il percorso che avrebbe portato al sequel in seguito agli ascolti non esaltanti ottenuti dallo show.