Nell’episodio di X-Files intitolato Home Again (qui la nostra recensione), andato in onda ieri sugli schermi italiani, sono presenti alcuni interessanti easter egg, scopriamoli tutti!

  • Quando il poliziotto spiega il motivo per cui sono stati chiamati Scully e Mulder per indagare sull’omicidio, l’agente dice: “Voi due avete esperienza con questi, uhm, casi paurosi“. In inglese usa il termine “spooky“, in passato utilizzato per descrivere e prendere in giro Mulder e il suo lavoro.
  • L’attrice Veena Sood, apparsa nell’episodio Shadows della prima stagione ha il ruolo della dottoressa Colquitt.
  • La scena della morte di un membro del consiglio nella sua casa avviene con le note di Downtown di Petula Clark in sottofondo. Nella puntata Home, scritta da Glen Morgan e Chris Carter per la quarta stagione, era stata fatta una scelta simile con Wonderful, Wonderful di Johnny Mathis.
  • Nell’episodio sono stati inseriti alcuni flashback di quando Scully era in coma e la donna fa dei riferimenti a quel periodo mentre parla con la madre.
  • Mulder rivela che si era inventato la possibilità che qualcuno possa riportare in vita le persone desiderandolo, fenomeno di cui aveva parlato mentre Scully era priva di conoscenza.
  • La voce di Charlie Scully è del tecnico del suono Andrew Morgado.

La nuova stagione di X-Files vede il ritorno di Gillian Anderson e David Duchovny al fianco di Mitch Pileggi e William B. Davis. Tra le guest star Annet Mahendru, Joel McHale, Lauren Ambrose, Robbie Amell e Kumail Nanjiani.

Il creatore della serie Chris Carter ha scritto e diretto tre episodi del revival, mentre Glen Morgan, Darin Morgan e James Wong hanno scritto e diretto gli altri tre.

Trovate tutte le recensioni degli episodi e gli aggiornamenti sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: TVLine