I primi dieci episodi della quarta stagione di Vikings saranno ricchi di momenti drammatici. A rivelarlo è stato il creatore del serial Michael Hirst durante un’intervista rilasciata al sito TvGuide.
Lo sceneggiatore ha dichiarato: “Personalmente penso che sia la nostra stagione migliore. E sì, ci saranno alcuni momenti devastanti piuttosto difficili da scrivere ed è dura salutare alcuni personaggi, come è sempre stato per me. In Vikings siamo bravi a far uscire di scena alcuni personaggi ma è sempre difficile”.

In questa stagione Ragnar (Travis Fimmel) dovrà fare i conti con le difficoltà di gestire un regno. Quando è andato a Parigi ha rischiato di morire ed era pronto ad affrontare l’aldilà ma ora deve invece pensare  nuovamente alle sue responsabilità. Gli episodi inediti racconteranno quali saranno le sue scelte e in particolare il suo rapporto con suo fratello.
I vichinghi ritorneranno da Parigi e Ragnar sarà pronto al suo confronto finale con Rollo (Clive Standen).

Aslaug (Alyssa Sutherland) sembra aver perso il suo affetto e rispetto nei confronti di Ragnar. Il loro matrimonio è complicato e Hirst ha confessato che è sempre stato un po’ doloroso non poter far ritornare Ragnar e Lagertha (Katheryn Winnick) insieme, come vorrebbero anche molti fan. Il legame tra Ragnar e Lagertha, secondo il creatore della serie, sarà un percorso veramente difficile e oscuro. Harbard (Kevin Durand), inoltre, ritornerà e farà emergere dei sentimenti repressi a lungo.

Bjorn (Alexander Ludwig) cercherà di uscire dall’ombra del padre ed è reduce da un matrimonio finito. Per lui è stato complicato formare una propria personalità e ha deciso di mettermi alla prova.

Rollo, persino da sua moglie, viene considerato un uomo ignorante e selvaggio. Lui crede fermamente che gli dei abbiano voluto per lui quel destino, anche se fosse necessario andare contro la sua stessa popolazione. Rollo, in questa stagione, cercherà di scoprire quale sarà realmente il suo destino, anche se dovesse tradire nuovamente suo fratello.

Floki (Gustaf Skarsgard) ha ucciso Athelstan, che era veramente importante per Ragnar. La punizione giusta sarebbe ucciderlo, tuttavia, è una situazione difficile e spera in qualche tipo di intervento divino o modo per riuscire a lasciarlo libero e perdonarlo.

Vikings va in onda sugli schermi americani ogni giovedì su History.

Che ne pensate? Cosa vorreste accadesse nella quarta stagione?

Fonte: TVGuide