Contrariamente alle aspettative che si erano create dopo il modesto risultato ottenuto dalla sua première, ieri la HBO ha annunciato di aver rinnovato Vinyl per una seconda stagione.

La serie prodotta da Martin Scorsese, Terence Winter e Mick Jagger ha infatti aperto i battenti domenica sera con una media di 760.000 telespettatori durante il corso delle due ore, quindi la notizia del rinnovo – con tale elemento all’attivo –  è risultata abbastanza inattesa.

Vinyl  che viene trasmessa in contemporanea anche sugli schermi italiani grazie a Sky Atlantic, è ambientata nella New York degli anni Settanta. Composto da dieci episodi, lo show ha come protagonista Richie Finestra (Bobby Cannavale), un discografico in difficoltà che cerca di salvare la sua etichetta e distruggere la concorrenza. Devon (Olivia Wilde), la moglie di Finestra, è invece un’ex modella e attrice che ritorna alle sue vecchie abitudini quando i problemi dei marito diventano difficili da sopportare.

L’ambientazione permette di mostrare l’industria musicale dell’epoca, all’alba del punk, della disco e dell’hip-hop, in un mondo dominato da sesso, droga e… Rock’N’Roll.

Il cast include anche Ray Romano, Ato Essandoh, Max Casella, P.J. Byrne, J.C. MacKenzie, Birgitte Hjort Sørensen, Juno Temple, Jack Quaid, James Jagger e Paul Ben-Victor.

Potete leggere la nostra recensione in anteprima qui.

Fonte: TV Line