Nel primo episodio di Vinyl, la serie della HBO con protagonista l’attore Bobby Cannavale nel ruolo di Ritchie Finestra, sarà presente una sequenza molto particolare in cui sua moglie Devon, interpretata da Olivia Wilde, reagisce dopo averlo scoperto ubriaco.
L’attrice, infatti, a sorpesa persino del regista Martin Scorsese, ha sputato in faccia al collega che ha raccontato:

“Nessuno sapeva che lo avrebbe fatto. Marty non lo sapeva, io non lo sapevo. L’ha semplicemene fatto. Nessuno mi aveva mai sputato in faccia prima, è stato piuttosto intenso. E Marty era elettrizzato. Non abbiamo dovuto rigirare quella scena. L’abbiamo girata un’unica volta. E’ stato realmente, realmente, realmente, realmente intelligente”.

Bobby ha quindi spiegato:

“Si tratta di una persona che si trovava, all’epoca, nel suo elemento. Quando lei e Richie si sono incontrati, faceva parte di quell’ambiente, era un’artista, trascorreva il suo tempo libero alla Factory. Rinuncia a tutto e si trasferisce in Connecticut per avere una famiglia. E le manca la terra da sotto i piedi. E quindi semplicemente starà a vedere quello che accade e lo accetterà passivamente? O reagirà? E in quel momento, in quella scena, mostra che non è quello che si pensa possa essere. Ritengo che quel momento abbia catapultato gli autori in qualcosa di realmente diverso da ciò che forse potevano pensare di scrivere”.

La serie targata HBO intitolata Vinyl prenderà il via il 14 febbraio negli Stati Uniti e sarà trasmessa in contemporanea anche sugli schermi italiani grazie a Sky Atlantic.
Il progetto prodotto da Martin Scorsese, Mick Jagger e Terence Winter è ambientato nella New York degli anni Settanta, Vinyl è composto da dieci episodi e ha come protagonista Richie Finestra (Bobby Cannavale), un discografico in difficoltà che cerca di salvare la sua etichetta e distruggere la concorrenza. Devon (Olivia Wilde), la moglie di Finestra, è invece un’ex modella e attrice che ritorna alle sue vecchie abitudini quando i problemi dei marito diventano difficili da sopportare.

L’ambientazione permetterà di mostrare l’industria musicale dell’epoca, all’alba del punk, della disco e dell’hip-hop, in un mondo dominato da sesso, droga e… Rock’N’Roll.

Il cast include anche Ray Romano, Ato Essandoh, Max Casella, P.J. Byrne, J.C. MacKenzie, Birgitte Hjort Sørensen, Juno Temple, Jack Quaid, James Jagger e Paul Ben-Victor.

Potete leggere la nostra recensione in anteprima qui.

Fonte: EW