Nell’episodio della quarta stagione di Arrow che è stato trasmesso in America mercoledì sera, intitolato Taken, il pubblico ha fatto la conoscenza di Mari McCabe aka Vixen, l’orfana africana che ha ereditato la capacità di assumere le abilità di qualsiasi animale.

Il personaggio è stato impersonato da Megalyn Echikunwoke, la quale conosce bene la figura di Vixen, dato che le ha prestato la voce nella web serie a cartoni di CW Seed; nella sua forma animata il personaggio ha già incontrato e interagito con l’universo di Arrow e in particolare con i personaggi principali, ovvero Oliver Queen, Felicity Smoak e Barry Allen.

E ora che Vixen è emersa anche nell’universo della serie di The CW con Stephen Amell e che Mark Pedowitz, capo del network, fin da subito aveva spiegato di vedere un grande potenziale in questo personaggio (tanto che aveva dichiarato “Si spera che il personaggio possa venire fuori in modo a sé stante, e se non sarà così potrà unirsi a Legends.”), la domanda sorge spontanea: sarà questa la prossima serie targata DC che porterà la firma di Greg Berlanti?

Come molti di voi già sapranno, il prolifico produttore è la mente dietro Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl, quindi è lecito pensare che Vixen – dati anche i presupposti – potrebbe essere il prossimo a unirsi al ‘gruppo’.

Il produttore esecutivo Andrew Kreisberg, a tal proposito, ha dichiarato:

Penso che quest’anno ce la prenderemo comoda e aspetteremo di vedere cosa succede.
Credo che ogni persona che compare in uno di questi show abbia il potenziale di essere di più se c’è la richiesta da parte dello studio e del network, e certamente il richiedente più grande rimane il pubblico. Ecco perché per questi ruoli cerchiamo di ingaggiare persone che potenzialmente potrebbero diventare o protagonisti di una serie o parti di un cast fisso. Ed ecco perché anche quando abbiamo creato la versione a cartoni di Vixen abbiamo voluto una come Megalyn, perché sapevamo che aveva il potenziale per interpretarla in azione dal vivo, al contrario di una qualsiasi doppiatrice.

Fonte: EW