Jordana Brewster, meglio conosciuta per aver vestito i panni di Mia Toretto nella saga di Fast and Furious, ha appena firmato un contratto per entrare a far parte del cast del pilot della Fox di Arma Letale (Lethal Weapon).

Nel pilot, l’attrice interpreterà la Dottoressa Mauren Cahill, una pragmatica negoziatrice di ostaggi della polizia di Los Angeles nonché terapista del team della polizia, in particolare sarà utile al personaggio di Riggs. Funge quindi da supporto per i poliziotti che devono affrontare i casi più difficili. La Brewster sarà al fianco di Damon Wayans, che veste i panni di Roger Murtaugh.

La versione televisiva sarà incentrata sul duo formato da un ex Navy SEAL e poliziotto del Texas che si trasferisce a Los Angeles dopo la morte della moglie e del bambino, e del detective del dipartimento di polizia di Los Angeles che deve evitare lo stress a tutti i costi a causa di problemi di salute.

Alla sceneggiatura del progetto Matt Miller (Forever), che si è ispirata al film del 1987 con Danny Glover e Mel Gibson che diede il via al franchise. I produttori Dan Lin e Jennifer Gwartz produrranno a livello esecutivo la serie con Miller attraverso la loro Lin Pictures, in partnership con la Warner Bros. TV e la Good Session Productions.

Il primo film, diretto da Richard Donner, venne seguito da tre sequel nel 1989, 1992 e 1998.