Il creatore di Breaking Bad e del suo spinoff Better Call Saul, Vince Gilligan, ha annunciato il ritorno di un volto conosciuto, che ha interpretato un cattivo nella serie della AMC, nell’episodio che andrà in onda stasera negli Stati Uniti e rivelato nuovi dettagli sulla serie.
Durante il panel che si è svolto al PaleyFest, lo sceneggiatore ha parlato di quello che accadrà nella seconda stagione dello show con protagonista Bob Odenkirk e di quando avverrà la trasformazione di Jimmy:

“Non era pronto a diventare Saul Goodman. Non vogliamo ancora vedere la sua trasformazione perché come autori preferiamo Jimmy“.

Gilligan ha quindi spiegato che gli sceneggiatori stanno raccontando la storia e il legame con Breaking Bad passo dopo passo e non c’è in realtà nessun piano ben definito per realizzare la connessone tra i due mondi, tramite cameo e spunti narrativi. In futuro, tuttavia, ci potrebbe essere spazio per eventi ambientati dopo quanto mostrato nello show con protagonista Bryan Cranston:

“Le persone dicono che sia un prequel, e lo è, ma è anche un sequel. Tutto può accadere quando arrivi a Omaha”.

Durante il panel è stato inoltre rivelato che Kim Wexler, interpretata da Rhea Seehorn, potrebbe far parte della trama di Breaking Bad anche se non appare nella serie, come ha sottolineato l’attrice:

“Solo perché non la vediamo non vuol dire che non ci sia”.

La rivelazione più apprezzata dai fan è però avvenuta al termine del panel, quando Gilligan ha accennato alla possibilità che nel season finale avrebbe potuto apparire uno dei personaggi preferiti da chi seguiva Breaking Bad:

“Avevamo un’opportunità perfetta per far entrare in scena qualcuno dell’universo di Breaking Bad“.

Si è però scelto di non girare la scena nonostante sarebbe stata una situazione molto divertente.

Che ne pensate? Vorreste il ritorno di qualche personaggio di Breaking Bad in tv?

Fonte: The Hollywood Reporter