Carl Weathers, noto ai più per aver dato il volto ad Apollo Creed nel franchise di Rocky, si è unito al cast di Chicago Justice, la nuova potenziale serie della NBC firmata da Dick Wolf che nasce come terzo spinoff del franchise Chicago.

E’ stato lo stesso Wolf ad annunciarlo nel corso del panel tenutosi ieri al PaleyFest:

Inizieremo a girare lo spinoff Chicago Justice la prossima settimana. Ed è molto emozionante annunciare che il procuratore di stato di Cook County, che è il dipartimento di Chicago, sarà Carl Weathers. Lui è una presenza straordinaria. Con un abito indosso ha un aspetto notevole.

Chicago Justice, vedrà nel cast Nazneen Contractor (Heroes Reborn) nel ruolo della protagonista ADA Dawn Harper,  l’assistente del procuratore di Stato. I due compariranno come guest star nel 21° episodio di Chicago PD, che avrà quindi il compito di lanciare la potenziale nuova serie.

Jennifer Salke, presidente della divisione intrattenimento della NBC, aveva parlato del nuovo spinoff dichiarando quanto segue:

Dick Wolf è stato responsabile di alcuni tra i più grandi successi nella storia della NBC, inclusi SVU e i tre drama Chicago, Fire, P.D., e Med. L’universo di Chicago continuerà a crescere mentre siamo nella fase attiva di sviluppo di Chicago Law (la dichiarazione venne rilasciata quando il titolo del potenziale show era ancora provvisorio, n.d.r.).

Wolf ha ben quattro sue serie all’attivo alla NBC, ovvero le tre Chicago e Law & Order: SVU, che è ora giunto alla sua diciassettesima stagione. Se Chicago Law dovesse ricevere l’ordine come serie per il prolifico produttore si tratterebbe del quinto show sullo stesso network, qualora SVU e Chicago Med venissero rinnovate (Chicago Fire e Chicago P.D. sono state già rinnovate a novembre).

Fonte: EW