Domani Netflix metterà a disposizione gli episodi della seconda stagione di Daredevil e Charlie Cox, interprete di Matt Murdock, ha rivelato qualche interessante anticipazione su quello che accadrà nella serie.
Gli eventi si svolgeranno sei mesi dopo quanto accaduto nelle precedenti puntate e il protagonista starà vivendo un periodo particolarmente positivo:

Wilson Fisk è in carcere, il tasso di criminalità è sceso drasticamente perché tutti sono consapevoli della presenza di Daredevil e del suo lavoro”.

Matt Murdock sarà quindi più sicuro di sé e un po’ arrogante:

“Quando ho letto il primo episodio della seconda stagione, alla fine dei titoli di testa, è precisato che sta sorridendo. E ricordo di aver pensato ‘Incontreremo un Matt Murdock che sta apprezzando più di quanto abbia mai fatto il suo essere Daredevil‘. Pensa probabilmente di aver centrato il suo obiettivo e le cose siano destinate a migliorare”.

A entrare in scena sarà però Frank Castle (Jon Bernthal), determinato a vendicare la sua famiglia a ogni costo. Matt dovrà presto prendere in considerazione il fatto che è molto simile a lui, una prospettiva quasi paurosa. Il protagonista, inoltre, inizierà a pensare di essere responsabile per l’ascesa in città di persone come Frank Castle e questa idea avrà delle ripercussioni a livello emotivo.

A Hell’s Kitchen ritornerà poi Elektra Nachios (Elodie Yung): ex fidanzata di Matt e determinata assassina. La sua presenza avrà quindi delle conseguenze sul potenziale rapporto romantico tra Matt e Karen e modificherà lo stile delle sequenze d’azione.

Nella seconda stagione di Daredevil, non ci si dimenticherà di rendere omaggio all’ormai famoso piano sequenza in cui l’eroe lottava nel corridoio di un edificio. Charlie non ha potuto far altro che fidarsi del responsabile delle sequenze d’azione e della sua controfigura, Chris Brewster, che hanno ideato una sequenza spettacolare.

L’attore ha inoltre scherzato ricordando che la prima volta che ha dovuto indossare il nuovo costume di Daredevil era estate, faceva molto caldo, e doveva trasportare Jon Bernthal sulle spalle per circa un minuto e mezzo. Il suo collega è molto muscoloso e per questo è stata una vera impresa, anche per il cameraman che ha dovuto salire delle scale. Nonostante il momento complicato, le riprese di quella sequenza sono tra i momenti che ricorda con maggiore entusiasmo.

La sinossi ufficiale della seconda stagione di Daredevil:

Proprio quando Matt pensa di aver riportato un po’ d’ordine in città, a Hell’s Kitchen emergono nuove forze del male. Ora l’Uomo senza paura deve affrontare un nuovo avversario, Frank Castle, e anche una vecchia fiamma: Elektra Natchios.

I problemi si moltiplicano quando Frank Castle ritorna in cerca di vendetta nel quartiere di Matt, prendendo la giustizia nelle proprie mani, con lo pseudonimo The Punisher. Nel frattempo Matt deve trovare un equilibrio tra i suoi doveri nei confronti della comunità in quanto avvocato e la sua pericolosa vita nei panni del Diavolo di Hell’s Kitchen, trovandosi di fronte a una scelta cruciale, che lo costringerà a capire veramente che cosa significhi essere un eroe.

Vi ricordiamo che in questa pagina trovate la nostra recensione della prima stagione di Daredevil, mentre qui potete leggere la nostra intervista a Steven S. DeKnight, che ci parla della seconda stagione.

Nel cast della seconda stagione torneranno Charlie Cox, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Scott Glenn e Rosario Dawson. Ma debutteranno anche Jon Bernthal come Frank Castle (Punisher) ed Elodie Yung come Elektra Natchios.

Prodotto a livello esecutivo da Doug Petrie, Marco Ramirez e Drew Goddard, assieme a Jeph Leob della Marvel TV, Daredevil è prodotto dalla Marvel Television con ABC Studios. La seconda stagione andrà su Netflix il 18 marzo 2016.

Trovate tutte le nostre recensioni, le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: TVLine

I film e le serie imperdibili