Chi ha già visto per intero la seconda stagione di Daredevil (se non lo avete ancora fatto vi consigliamo di non procedere nella lettura) sa che l’Elektra impersonata da Elodie Yung, alla fine, ha perso la vita. In realtà, come si intuisce, il personaggio è destinato a risorgere proprio come nel fumetto, ed è per questo che la sua interprete è stata interpellata in merito alla sua disponibilità di dare alla combattente una serie tutta sua.

La Yung, un po’ inaspettatamente, ha detto di non essere interessata a una cosa del genere, ma preferirebbe poter vedere Elektra in The Defenders, la serie che vedrà insieme L’Uomo senza Paura, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Ecco cosa ha detto:

Io amo Elektra. Ho un posto molto speciale per lei nel mio cuore. E’ stato molto divertente per me scoprirla e adattarla per questo progetto e portare me stessa al personaggio. Quindi ho un posto speciale per lei. Avere un mio show… non è qualcosa cui penso, no. Penso che preferirei scegliere di fare delle cose perché sono interessanti, perché mi piace un personaggio o perché è scritto molto bene. O perché ha senso. Quindi questa è la mia risposta.

Mi piacerebbe apparire in The Defenders. Non so… perché sono fiduciosa che lei possa essere dal lato cattivo. Non lo so… Non so cosa potrebbero fare con Elektra in ‘The Defenders’ ma penso che ci sarebbe una buona dinamica. Penso… confrontarsi con questi quattro supereroi sarebbe interessante. Sarei curiosa di vedere cosa fanno.

La sinossi ufficiale della seconda stagione di Daredevil:

Proprio quando Matt pensa di aver riportato un po’ d’ordine in città, a Hell’s Kitchen emergono nuove forze del male. Ora l’Uomo senza paura deve affrontare un nuovo avversario, Frank Castle, e anche una vecchia fiamma: Elektra Natchios.

I problemi si moltiplicano quando Frank Castle ritorna in cerca di vendetta nel quartiere di Matt, prendendo la giustizia nelle proprie mani, con lo pseudonimo The Punisher. Nel frattempo Matt deve trovare un equilibrio tra i suoi doveri nei confronti della comunità in quanto avvocato e la sua pericolosa vita nei panni del Diavolo di Hell’s Kitchen, trovandosi di fronte a una scelta cruciale, che lo costringerà a capire veramente che cosa significhi essere un eroe.

Vi ricordiamo che in questa pagina trovate la nostra recensione della prima stagione di Daredevil, mentre qui potete leggere la nostra intervista a Steven S. DeKnight, che ci parla della seconda stagione.

Nel cast della seconda stagione ritroviamo Charlie Cox, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Scott Glenn e Rosario Dawson. Insieme a loro anche le new entry Jon Bernthal come Frank Castle (Punisher) ed Elodie Yung come Elektra Natchios.

Prodotto a livello esecutivo da Doug Petrie, Marco Ramirez e Drew Goddard, assieme a Jeph Leob della Marvel TV, Daredevil è prodotto dalla Marvel Television con ABC Studios.

Trovate tutte le nostre recensioni, le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda

Fonte: Comic Book Movie