Per assistere ai nuovi episodi di Doctor Who bisognerà attendere il 2017, tuttavia la produzione e il cast sembrano essere già al lavoro.
Peter Capaldi ha infatti rivelato che ha incontrato l’erede di Jenna Coleman, che ha detto addio al ruolo di Clara, la companion del Dottore, alla fine della decima stagione. L’attore, in una recente intervista al sito brasiliano Omelete, ha dichiarato:

“Ovviamente so di chi si tratta e abbiamo già lavorato un po’ insieme. E’ veramente entusiasmante perché sarà un approccio molto diverso al ruolo”.

Il personaggio di Clara era infatti una presenza speciale dal punto di vista narrativo:

Clara conosceva già il Dottore. Era una presenza ideata come un essere umano collegato alla linea temporale del protagonista, e quindi aveva accesso alla natura cosmica del Dottore. Capiva un po’ il modo in cui era il Dottore. E aveva già trascorso del tempo con Matt Smith, quindi conosceva i Dalek e il TARDIS. Ora avremo qualcuno che sa veramente poco del Dottore“.

Nell’attesa di scoprire chi accompagnerà il Signore del Tempo nei suoi viaggi, i fan possono già escludere un ritorno dell’attrice Maisie Williams, guest star delle precedenti puntate. Fonti vicine alla produzione hanno confermato che in futuro non è prevista la presenza sul set dell’interprete di Arya in Game of Thrones; il personaggio di Ashildr, inoltre, non corrisponde affatto alle caratteristiche rivelate da Capaldi.

Che ne pensate? Chi pensate vivrà nuove avventure nello spazio e nel tempo?

Doctor Who ritornerà sugli schermi della BBC nel 2017, con gli ultimi episodi realizzati con Steven Moffat alla guida della serie cult britannica. Il ruolo di showrunner passerà poi a Chris Chibnall, già autore di Broadchurch.

Potete seguire tutte le news sul serial grazie alla nostra scheda.

Fonte: EW