Saranno Justin Kirk ed Eric Winter i protagonisti del pilot di APB, la nuova potenziale serie targata Fox ambientata nel mondo della polizia.
Il progetto è basato sull’articolo del New York Times intitolato Who Runs the Streets of New Orleans? e ha come protagonista un miliardario del settore tecnologico che acquista una stazione della polizia in difficoltà dopo la morte di una persona che amava. Gli episodi mostreranno se l’approccio particolare dell’uomo riuscirà a sistemare la crisi in cui si trovano gli agenti.

Kirk avrà il ruolo di Gideon Reed: il miliardario e genio creativo con una curiosità infantile, la cui stranezza quasi aliena è bilanciata da un innegabile fascino. Dopo la perdita di un caro amico a causa di un tragico crimine, l’uomo compra un distretto di polizia e prova a ideare un modo completamente diverso con cui i poliziotti dovrebbero agire.

Eric sarà invece Tom Murphy: un agente dal carattere duro ma con un cuore grande e devoto alla sua famiglia. Tom è sposato con la detective della sezione omicidi Amelia Murphy (Natalie Martinez), e la coppia ha due figli.

La sceneggiatura del pilot sarà scritta da David Slack (Person of Interest), che si occuperà anche della produzione insieme a Len Wiseman (Sleepy Hollow).

Che ne pensate? Potrebbe essere una serie interessante?

Fonte: The Hollywood Reporter