Fear The Walking Dead tornerà in onda in America con la seconda stagione a partire dal 10 aprile, e dato che ritroveremo i suoi protagonisti in mezzo al mare la domanda nasce spontanea: gli zombie saranno in grado di nuotare?

Nei nuovi episodi, come già anticipato in più occasioni, ritroveremo infatti Madison (Kim Dickens), Travis (Cliff Curtis) e tutti gli altri su Abigail, lo yacht di Victor Strand (Colman Domingo) con l’obiettivo di riuscire a trovare un luogo sicuro.

Il produttore esecutivo Dave Erickson, presente al panel della AMC tenutosi ieri al PaleyFest, è stato interpellato sulla questione ‘marittima’ rispondendo in questo modo:

Gli zombie non possono nuotare. Sono capaci di guadare. E’ qualcosa che abbiamo sperimentato quando abbiamo girato il primo episodio. Abbiamo cercato di capire quale fosse il modo migliore di girare con gli zombie in acqua. Non annegano però. Continuano a galleggiare.

Ovviamente questo non sarà l’unico pericolo cui andranno incontro i protagonisti nei nuovi episodi, tanto che Erickson ha rivelato:

Ci saranno minacce, ostacoli, e conflitti sia sul mare che sulla terra ferma. L’obiettivo è quello di trovare un luogo in cui gettare l’ancora e restare. La cosa grandiosa in merito ad Abigail è che hanno una scelta abbastanza ampia. Noi non sappiamo, una volta che prendiamo il largo, in che direzione stiamo andando. Strand ha alcune idee, ma non sappiamo quanto possiamo fare affidamento su di esse.

Sì, perché il fidarsi o meno sarà uno degli interrogativi di questa stagione, soprattutto parlando di Strand, tanto che Domingo ha detto: “E’ un enigma avvolto in un enigma“. Ed Erickson ha aggiunto: “Nella seconda stagione scopriremo molto di più su Strand.”

La seconda stagione di Fear the Walking Dead avrà una impostazione diversa da quella della prima: proprio come The Walking Dead, dopo una prima stagione ridotta (6 episodi), la serie passerà a 15 episodi divisi da una pausa. I primi sette andranno in onda a partire dal 10 aprile, mentre gli altri otto verranno trasmessi più avanti nel corso di quest’anno.

Le riprese della seconda stagione sono iniziate a dicembre in Messico, ai Baja Studios (dove è stato girato Titanic). La serie ha come protagonisti Kim Dickens nel ruolo di Madison, Cliff Curtis in quello di Travis, Frank Dillane ha la parte di Nick, Alycia Debnam-Carey è sua sorella Alicia. Completano il cast Elizabeth Rodriguez, Ruben Blades, Mercedes Mason e Lorenzo James Henrie.

Fonte: EW