A maggio debutterà sulla tv via cavo AMC la nuova serie Feed the Beast. I protagonisti sono David Schwimmer e Jim Sturgess nel ruolo di due migliori amici che aprono insieme un ristorante. La serie, secondo l’ex star di Friends è

“una combinazione di crimine, cucina e meravigliose storie di personaggi con tematiche profonde come la paternità e l’abbandono”.

Schwimmer avrà il ruolo di Tommy Moran: un vedovo alcolizzato che lavora come sommelier. La narrazione inizierà un anno dopo che la moglie dell’uomo è morta durante un tragico incidente automobilistico. Tommy è un po’ in difficoltà nel crescere da solo suo figlio TJ (Elijah Jacob), che ha dieci anni e non ha più parlato dal momento in cui ha assistito alla morte della madre.
L’attore ha scherzato:

“Fare le ricerche per il personaggio è stato brutale. Ho dovuto bere così tanto vino”.

David ha poi proseguito:

Tommy è una persona la cui vita è andata praticamente in frantumi e sta cercando di rimettere i pezzi insieme”.

Quando il suo migliore amico, lo chef di fama mondiale Dion Patras (Sturgess), esce di prigione, Tommy riceve la proposta di lavorare con lui. La nuova situazione potrebbe essere quindi il modo per riuscire finalmente a sistemare la sua situazione complicata.
Schwimmer ha spiegato:

“E’ il suo amico che lo aiuta in pratica a dare nuova linfa al sogno che hanno sempre avuto, ovvero aprire un ristorante insieme. La serie è su questi due uomini che cercano di sistemare le proprie vite, nonostante siano realmente feriti, dall’anima spezzata e al tempo stesso migliori amici. E l’incarnazione di tutto questo è l’avvio del ristorante nel Bronx”.

Dion nasconde però un segreto: vuole aprire il ristorante per ripagare il proprio debito con la mafia e i due si ritrovano ben presto coinvolti nel mondo della criminalità, che metterà alla prova la loro lealtà.

Schwimmer ha quindi concluso:

“A volte è piuttosto divertente, in un modo veramente dark e alle volte piuttosto violento…E’ come se Big Night incontrasse I Soprano. E’ una farsa tragica realmente grandiosa e complessa”.

Secondo alcuni media americani la serie potrebbe persino replicare il successo ottenuto da Breaking Bad.

Fonte: TVGuide