Il franchise di “Chicago” della NBC che è stato creato da Dick Wolf, come già forse saprete, potrebbe espandersi ulteriormente con un nuovo spinoff ambientato nel mondo legale, che provvisoriamente aveva preso il nome di Chicago Law.

Ora giungono diverse nuove notizie: la prima è che il titolo è stato cambiato e che da Chicago Law è mutato in Chicago Justice, e la seconda è che sarà Nazneen Contractor (Heroes Reborn) a ricoprire il ruolo della protagonista ADA Dawn Harper, l’assistente del procuratore di Stato interpretato da Philip Winchester – suo opposto. I due compariranno come guest star nel 21° episodio di Chicago PD, che avrò quindi il compito di lanciare la potenziale nuova serie.

Jennifer Salke, presidente della divisione intrattenimento della NBC, aveva parlato del nuovo spinoff dichiarando quanto segue:

Dick Wolf è stato responsabile di alcuni tra i più grandi successi nella storia della NBC, inclusi SVU e i tre drama Chicago, Fire, P.D., e Med. L’universo di Chicago continuerà a crescere mentre siamo nella fase attiva di sviluppo di Chicago Law (la dichiarazione venne rilasciata quando il titolo del potenziale show era ancora provvisorio, n.d.r.).

Wolf ha ben quattro sue serie all’attivo alla NBC, ovvero le tre Chicago e Law & Order: SVU, che è ora giunto alla sua diciassettesima stagione. Se Chicago Law dovesse ricevere l’ordine come serie per il prolifico produttore si tratterebbe del quinto show sullo stesso network, qualora SVU e Chicago Med venissero rinnovate (Chicago Fire e Chicago P.D. sono state già rinnovate a novembre).

Fonte: TV Line