Dopo quanto accaduto un anno fa, con i primi episodi della quinta stagione di Game of Thrones condivisi online prima della messa in onda ufficiale, la HBO ha deciso di non inviare più le puntate ello show in anteprima alla stampa.
La tv via cavo potrebbe però fare uno strappo alla regola in un caso molto speciale.
A rivelarlo è stato l’attore Liam Cunningham al sito Vulture:

“Sapete chi ha delle copie in anteprima? Il Presidente degli Stati Uniti. Le riceve in Dvd prima di noi. E noi ci lavoriamo!”.

Barack Obama è da sempre un grande fan delle serie tv e in un’intervista rilasciata al magazine GQ ha confessato di rimanere aggiornato sulle notizie riguardanti il serial tratto dai romanzi di George R.R. Martin:

“Il problema con Game of Thrones è che non ricordo il nome di nessuno dei personaggi. Quindi quando lo guardo so esattamente cosa sta succedendo. Ma se leggo una recensione dello show e menzionano qualche personaggio l’unico che ricordo è Jon Snow, perché so pronunciare il suo nome”.

Il Presidente potrebbe quindi richiedere un’anteprima della stagione, proprio per scoprire il destino del personaggio interpretato da Kit Harington. Non resta che attendere per scoprire se Obama rivelerà se è stato in grado di attendere il 24 aprile come tutti gli altri fan.

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones debutterà il 24 aprile 2016 – ovviamente sulla HBO – e sarà composta da dieci episodi. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio e sono terminate a fine 2015, e si sono tenute in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita di pubblicazione deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Trovate tutte le recensioni degli episodi, le notizie e gli aggiornamenti nella nostra scheda.

Fonte: Vanity Fair