Durante la promozione del suo nuovo spettacolo teatrale, Kit Harington ha lasciato un interessante intervista ai microfoni di Time Out London. É stato chiesto all’attore riguardo il suo coinvolgimento all’interno della nuova stagione di Game of Thrones, abortendo ogni tipo di speculazione sulla sua ipotetica sopravvivenza dopo i drastici eventi del finale della quinta stagione, ma confermando comunque la sua presenza in alcune scene particolari.

Ecco qui l’intervista tradotta da noi. Qui la fonte ufficiale.

Kit Harington: ‘Guardate, non sono più nello show. Non sono senz’altro nella nuova stagione.

Time Out: ‘Quindi non hai filmato altre scene?’

KH: ‘Ho filmato alcune scene da morto – [scherzando] è dove ho dato il meglio di me.’

TO: ‘Sai quello che succederà nella prossima stagione o ormai hai perso questo privilegio?’

KH: ‘Non ho la più pallida idea di cosa succederà nella nuova stagione. So per quanto tempo comparirò come cadavere, ma non posso dirtelo!

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Pensate che siano state dette solo per depistare i fan?

Bisogna dire che fino a questo momento l’attore non si era mai esposto così tanto. Qual è la vostra opinione a riguardo?

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones debutterà il 24 aprile 2016 – ovviamente sulla HBO – e sarà composta da dieci episodi. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio e sono terminate a fine 2015, e si sono tenute in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita di pubblicazione deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Trovate tutte le recensioni degli episodi, le notizie e gli aggiornamenti nella nostra scheda.