Oramai i fan di Game of Thrones sanno sin dalla prima stagione che non si può più prevedere chi vivrà o chi morirà a Westeros. Ma mai come adesso, a pochi mesi dalla première della sesta stagione, la gente si sta interrogando sul fato di alcuni personaggi, e a quanto pare anche gli amici e i famigliari del cast e degli scrittori della serie non sono a conoscenza degli eventi futuri.

Mentre la maggior parte dei fan sono preoccupati per il destino di Jon Snow, c’è stato un momento in cui le persone vicine a Liam Cunningham hanno pensato seriamente che il suo personaggio potesse essere morto. Durante la presentazione dell’uscita del cofanetto della quinta stagione l’attore che interpreta Ser Davos Seaworth ha detto ai microfoni di EW che il suo cambio di aspetto ha causato degli esaurimenti nervosi ai suoi amici. Queste le sue dichiarazioni:

Quando la stagione è finita, la prima cosa che ho fatto è stato togliermi la barba. Ero con un mio amico a casa sua e quando sua sorella entrò dentro e aprì la porta disse, “Oh mio Dio, sei morto! Tu sei morto, morto!” E io le risposi, “Cosa significa che sono morto? Non sono morto!” e lei rispose, “Non hai la barba! Hai tolto la barba, devi essere morto! Oh Dio! Sto dicendo a tutti i miei amici che sei morto!” E io le dissi semplicemente che mi ero tolto la barba e che avevo appena finito di girare le riprese. E lei non mi credette. Non c’è stato modo di convincerla che in realtà ero ancora vivo. Semplicemente perché non avevo la barba, questa era la sua prova!

Ovviamente noi sappiamo tutti che Ser Davos è sopravvissuto alla quinta stagione e, come mostrato dal trailer della sesta (che potete vedere qui), per ora è vivo e vegeto. Ma perfino la famiglia di Cunningham che solitamente guarda lo show insieme a lui, è ansiosa di vedere cosa succederà nei nuovi episodi. Infatti l’attore ha spiegato:

Ci sediamo sul divano tutti insieme e guardiamo la serie. Non posso dire loro niente. Ogni tanto do uno sguardo alle loro facce quando so che qualcosa di grosso sta per succedere e quello è molto divertente.

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones debutterà il 24 aprile 2016 – ovviamente sulla HBO – e sarà composta da dieci episodi. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio e sono terminate a fine 2015, e si sono tenute in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita di pubblicazione deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Trovate tutte le recensioni degli episodi, le notizie e gli aggiornamenti nella nostra scheda.

oba-icon-30-30