Sappiamo già che Game of Thrones, soprattutto dalla seconda stagione in poi, ha messo in scena cambiamenti abbastanza significativi rispetto a Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, la saga letteraria scritta da George R.R. Martin dalla quale trae ispirazione.

Nel corso degli anni, infatti, sebbene la storia sia rimasta abbastanza fedele a quella creata dall’autore, molti personaggi sono stati aggiunti, altri non sono mai arrivati a far parte dello show e alcune scelte creative sono state diverse da quelle riportate nella vicenda originale.

Ma se fino ad oggi pensavamo che a seguito degli eventi raccontati nella quinta stagione che, di fatto, ha messo lo show in pari con i libri, la sesta avrebbe spoilerato quanto messo sul piatto da Martin in The Winds of Winter (il prossimo libro in uscita) e in A Dream of Spring (il volume che dovrebbe concludere la saga), nuove dichiarazioni provenienti dagli showrunner D.B. Weiss e David Benioff ci assicurano che non sarà così:

La gente parla del fatto che i libri verranno spoilerati – e non è per niente vero. Molto di quello che stiamo facendo si distanzia dai libri a questo punto. E anche se ci saranno degli elementi chiave che saranno simili, noi non ne parleremo molto – e pensiamo che neanche George lo farà. La gente rimarrà molto sorpresa quando leggerà i libri dopo lo show. Sono divergenti sotto molti aspetti rispetto allo show.

Weiss ha poi aggiunto:

Ad un certo punto ci siamo resi conti che stavamo per superare i libri, e abbiamo scelto di vederla come una cosa grandiosa da entrambe le parti: c’è questo mondo straordinario che George ha creato e adesso ne esistono due diverse versioni, e non vediamo alcuna ragione che possa impedirvi di essere emozionati, sorpresi e costernati da entrambe queste versioni diverse di questo mondo.

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones debutterà il 24 aprile 2016 – ovviamente sulla HBO – e sarà composta da dieci episodi. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio e sono terminate a fine 2015, e si sono tenute in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita di pubblicazione deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (Il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Trovate tutte le recensioni degli episodi, le notizie e gli aggiornamenti nella nostra scheda.

Fonte: EW via Collider