È ufficiale: i dodici episodi della seconda stagione di Gomorra andranno in onda per sei settimane consecutive a partire dal 10 maggio su Sky Atlantic HD.

Ad annunciarlo il canale satellitare attraverso una serie di video dedicati ai protagonisti della serie, e a un backstage che potete vedere qui sotto:

 

 

Poco o nulla sappiamo su questa seconda stagione, se non qualche anticipazione rivelataci da Nils Hartmann nella nostra intervista di qualche giorno fa. Questa la sinossi ufficiale:

Pietro è evaso dal furgone penitenziario, i ragazzi di Genny sono caduti nell’imboscata di Conte e Ciro ha sparato a Genny. L’era del clan Savastano, che un tempo regnava incontrastato su Napoli, sembra irrimediabilmente finita. Quello che si apre ora è il più grande vuoto di potere mai esistito nella storia della Camorra.

Girati nella seconda metà del 2015, i nuovi episodi sono stati diretti ancora una volta da Stefano Sollima (showrunner), Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi. Nel cast torneranno Marco D’Amore, Salvatore Esposito, Fortunato Cerlino e Marco Palvetti, mentre i nuovi arrivati saranno Gianluca Di Gennaro, Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio.

Prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, la seconda stagione di Gomorra – La Serie è scritta da Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli.