Ieri è apparsa la notizia che Gwendoline Christie avrà un ruolo importante nella seconda stagione di Top of the Lake, la serie di Sundance TV creata da Jane Campion e Gerard Lee.
I fan di Game of Thrones hanno quindi iniziato a chiedersi se il nuovo impegno è un indizio del destino di Brienne.
Attenzione! Si riportano anticipazioni legati ai romanzi scritti da George R.R. Martin. Non proseguite con la lettura se non volete possibili spoiler.

Nel libro Il banchetto dei corvi lo scrittore introduce il punto di vista di Brienne, impegnata a cercare Sansa e Arya con lo scopo di salvarle e mantenere la promessa fatta a Catelyn.
Durante il suo viaggio la donna incontra Sandor Clegane, e viene catturata dalla Fratellanza senza Vessilli, il gruppo di fuorilegge che difende gli abitanti del regno di Westeros. Brienne non incontra però Beric Dondarrion ma Lady Cuoredipietra, la versione zombie della donna che è stata riportata in vita grazie al sangue di Dondarrion.

L’ex Catelyn ha come unico scopo quello di vendicarsi dopo le Nozze Rosse e vuole uccidere tutti i membri delle famiglie Frey e Lannister. Quando Lady Cuoredipietra scopre il legame tra Jaime e Brienne offre alla donna una scelta: trovare l’uomo e consegnarlo a lei o impiccarsi perché considerata una traditrice.
Brienne decide di uccidersi ma cambia idea assistendo alla sofferenza di Podrick mentre sta morendo.

Il personaggio interpretato da Gwendoline nella serie targata HBO ritorna successivamente in scena nel libro La Danza dei Draghi. Brienne trova infatti Jaime e gli chiede aiuto per salvare Sansa. Si tratta ovviamente di una menzogna ideata per portarlo da Lady Cuoredipietra.

Nel serial Catelyn sembra non apparirà, a differenza dei romanzi, tuttavia nella sesta stagione potrebbe essere stato ideato un arco narrativo simile ai romanzi, almeno per quanto riguarda l’incontro con Sandor Clegane. Gli autori potrebbero inoltre aver sostituito Lady Cuoredipietra con un altro personaggio, mantenendo comunque il tradimento nei confronti di Jaime. Possibile anche dei cambiamenti radicali alla trama, tuttavia bisognerà attendere per scoprire qualche dettaglio in più.

E’ infine molto probabile che le riprese di Top of the Lake, come quelle previste per il nuovo episodio di Star Wars, avvengano durante le pause della lavorazione di Game of Thrones, rendendo quindi possibile conciliare tutti gli impegni di lavoro di Gwendoline.

Che ne pensate? Che cosa accadrà a Brienne?

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones debutterà il 24 aprile 2016 – ovviamente sulla HBO – e sarà composta da dieci episodi. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio e sono terminate a fine 2015, e si sono tenute in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita di pubblicazione deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Trovate tutte le recensioni degli episodi, le notizie e gli aggiornamenti nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter