La quarta stagione di House of Cards arriverà qui in Italia – su Sky Atlantic – a partire dal 4 marzo, ma ciò non vuol dire che Netflix non stia facendo il possibile per ‘riappropriarsi’ del suo show nel nostro paese.

E’ questo il messaggio alquanto chiaro che il presidente Frank Underwood (interpretato da Kevin Spacey) manda ai fan italiani attraverso Twitter, dove spiega che – nonostante i tempi duri – lui che non è un uomo “di facili proclami” sta lavorando senza sosta per raggiungere l’obiettivo. Leggete voi stessi il suo ‘comunicato’

E poco dopo, ecco come ha risposto l’account di Netflix Italia

A questo punto aspettiamo con ansia nuovi sviluppi. Ma voi cosa ne pensate? Presto House of Cards sarà anche su Netflix Italia? Intanto non ci resta che attendere di sapere cosa accadrà nella quarta stagione.

La terza stagione di House of Cards si è conclusa con Claire che voltava le spalle a suo marito Frank abbandonando la Casa Bianca. Il creatore della serie Beau Willimon qualche tempo fa aveva dichiarato in una intervista che la quarta stagione avrebbe affrontato dei grandi quesiti provenienti proprio da tale evento:

Tutto quello che sappiamo è che Claire ha detto che se ne andava, e l’abbiamo vista allontanarsi. La grande domanda, quindi, è: “Che accadrà adesso?”. Se il matrimonio sembra in difficoltà, la misura in cui sembra esserlo fa sorgere naturalmente le domande: “Frank e Claire torneranno insieme?”, “Non lo faranno?”, “Cosa succede quando non lavorano insieme?”. Questo è quello che vedremo. Io so cosa vedremo ma voi no e non dirò altro.

I film e le serie imperdibili