Si torna alla Casa Bianca e ai suoi più loschi intrighi. L’attesissima quarta stagione di House of Cards, trasmessa in esclusiva assoluta per l’Italia da Sky Atlantic, si preannuncia ricca di nuovi complotti e carte in tavola da rimescolare. L’appuntamento è per il 4 marzo (nella notte tra venerdì e sabato) alle 24.00 in contemporanea e da mercoledì 9 alle 21.10 con doppio episodio in italiano in esclusiva assoluta su Sky Atlantic HD.

In questa quarta stagione si entra nel vivo della corsa alla Presidenza: dopo aver conquistato i voti decisivi e aver assestato un duro colpo alla sua rivale Heather Dunbar (Elizabeth Marvel), Frank Underwood (Kevin Spacey) è più motivato che mai ad accaparrarsi il cuore e i voti degli americani. Claire (Robin Wright), però, non è più al suo fianco: la terza stagione infatti si era chiusa con l’addio, apparentemente definitivo, della moglie. Un finale di stagione che ha lasciato tutti con il fiato sospeso e con molte questioni irrisolte. Se Frank tenterà di riconquistarla e se questo comprometterà la sua corsa alla Casa Bianca, sarà tutto da scoprire.

Questa edizione vedrà la sceneggiatura discostarsi in modo significativo dai romanzi del politico conservatore Michael Dobbs, i cui contenuti si sono esauriti con la terza stagione. Inoltre, saranno presenti volti nuovi nel cast, ma già conosciuti in altre serie di Sky Atlantic: Colm Feore, il Giuliano Della Rovere nella serie “I Borgia”, e Neve Campbell, presente nella seconda stagione di “Manhattan”.
Nel corso delle stagioni alcune scene si sono ispirate ad eventi politici realmente avvenuti nel passato, altre, invece, sono riprese direttamente dall’attualità: grazie alla consulenza di alcuni influenti personaggi di Washington, Kevin Spacey ha potuto scoprire come si comportano i presidenti a porte chiuse. Una serie che è entrata nell’immaginario collettivo arrivando persino a richiamare l’attenzione del Presidente Obama che ha così commentato: “Mi piacerebbe che le cose a Washington fossero così spietatamente efficienti”. Cospirazioni, corruzione, sesso e vendetta saranno gli ingredienti principali di questa attesissima nuova stagione. I protagonisti non temono di sporcarsi le mani e sarà una continua lotta tra uomini di potere e senza scrupoli.

Per chi non ha visto le precedenti stagioni, grazie a Sky Box Sets, dal 1° marzo sarà possibile recuperare su Sky On Demand, nell’apposita sezione “Box Sets”, tutti i precedenti episodi.

Via comunicato stampa