Con il lancio di Luke Cage fissato al 30 settembre e il debutto della seconda stagione di Daredevil ormai alle porte, sale l’attesa per la prossima serie Marvel/Netflix in cantiere: Iron Fist, quarta e ultima serie prima del crossover The Defenders.

In una intervista con Decider, Joe Quesada (CCO della Marvel) ha parlato delle differenze tra le varie serie:

Sono tutte ambientate nello stesso mondo. Il personaggio di Danny Rand avrà una prospettiva diversa sul mondo rispetto ad altri personaggi, così come Luke Cage.

Il nostro obiettivo è che ogni serie abbia una sua caratterizzazione, ma che si percepisca che fanno tutte parte di un insieme, di uno stesso mondo. Non è un compito facile, ma posso garantirvi che il nostro team è fantastico in queste cose. Siamo ancora all’inizio dello sviluppo di Iron Fist, quindi non vorrei svelare troppo. Ma Danny Rand è un personaggio veramente diverso dagli altri, stesso dicasi per il suo mondo e per il modo in cui ottiene i poteri – tutto completamente diverso. I fan apprezzeranno.

Questa la sinossi di Iron Fist:

Tornato a New York City dopo essere sparito per anni, Daniel Rand combatte contro i criminali che corrompono la città con le sue incredibili doti nell’arte del kung-fu e l’abilità nel richiamare l’incredibile potere del Pugno d’Acciaio.

Protagonista della serie Finn Jones, che interpreterà Danny Rand. La serie arriverà su Netflix nel 2017.

I film e le serie imperdibili