Addison Timlin (Californication) sarà l’opposta del protagonista Lucas Till nel pilot del reboot di MacGyver messo in produzione dalla CBS. Insieme a lei è giunta a fare parte del cast anche Michelle Krusiec (Hawaii Five-0), ed entrambe avranno ruoli da regular qualora il progetto dovesse trasformarsi in una serie, affiancando così i già confermati George EadsJoshua Boone.

Il pilot, che è stato scritto da Paul Downs Colaizzo e Brett Mahoney e che verrà diretto da David Von Ancken, vede il ventenne Angus MacGyver (Till) entrare a far parte di una organizzazione segreta dove, grazie alla sua capacità di risolvere i problemi in maniera non convenzionale, si occupa di prevenire disastri.

La Timlin sarà Mickey, una sviluppatrice di app che ha delle idee politiche un po’ aggressive, e che ha un debole per MacGyver. La Krusiec sarà l’Agente Croix, la sorella di Lincoln (Eads) che lavora per il Departiment of Homeland Security.

Per scendere ulteriormente nei dettagli, ecco le descrizioni di tutti i personaggi principali:

Angus MacGyver (Till): E’ un personaggio di 25 anni pieno di risorse ma complicato. E’ entrato a far parte dell’esercito ed è diventato un esperto di esplosivi per pagarsi gli studi, tuttavia a un certo punto è stato catturato dal gruppo di Mazari. Dopo essere stato salvato, Angus è diventato un eroe americano ma ha scoperto di aver perso la memoria su molti dettagli del suo passato, tra cui il modo in cui è stato rapito e cosa è accaduto agli altri prigionieri. Mentre cerca di ritornare a una vita normale inizia a vedere Mazari ovunque… ma nessuno gli crede.

Gunner (Boone): 25 anni, è il migliore amico di Angus dai tempi del liceo e frequenta Mickey. Mentre MacGyver era un ostaggio lo ha praticamente sostituito nella sua ex vita. Lavora come operaio e sognava di diventare un eroe americano.

Lincoln (Eads): è un veterano di 55 anni a cui non sfugge nulla. Crede davvero che i Mazari siano sul territorio americano. Sua sorella (Michelle Krusiec) è alla guida di un gruppo, un dipartimento non ufficiale della Sicurezza Nazionale che si occupa di queste cospirazioni in cui nessuno crede e ha l’obiettivo di fermarli prima che accada qualcosa. Era nell’esercito insieme al padre di MacGyver e ha cercato di salvarlo più volte dai Mazari senza riuscirci.

Mickey (Timlin): 25 anni, era l’amore del liceo di MacGyver. E’ molto intelligente e bella, ha una relazione con Gunner e aiuta Angus ad abituarsi alla vita civile.

Zwickey & O’Neill: erano prigionieri insieme a MacGyver. Devono ancora essere salvati, situazione che tormenta Angus.

La sceneggiatura porta la firma di R. Scott Gemmill (NCIS: Los Angeles), il quale sarà anche produttore esecutivo per i CBS Television Studios. Tra i produttori esecutivi figurano anche Henry Winkler e Michael Clear.

Fonte: Deadline