Il sito di Entertainment Weekly ha diffuso la prima foto ufficiale della seconda stagione di Mr. Robot, il serial targato USA Network con protagonista Rami Malek nel ruolo dell’hacker Elliot Alderson.
L’immagine mostra il giovane impegnato a giocare a scacchi con Mr. Robot (Christian Slater).

Nella prima stagione si è però scoperto che l’uomo è in realtà una creazione della mente di Elliot e ha le fattezze di suo padre, morto da tempo.

mr-robot_0
Il creatore della serie Sam Esmail ha  quindi rivelato:

“Ora che Elliot è consapevole della verità, questo ha aperto la porta. Stiamo letteralmente esternalizzando i pensieri di Elliot e il suo conflitto interiore, con Mr. Robot che rappresenta l’altra metà di Eliot. Nella prima stagione, visto che non lo sapeva, c’era il mistero di chi fosse Mr. Robot e quali fossero le sue vere motivazioni. Ora che sappiamo cosa vorrà dire? Cosa vuole realmente Elliot?”.

Il rapporto tra Elliot e Mr. Robot sarà quindi un modo in cui il protagonista affronterà se stesso:

“Quello che posso dire è che stanno comunicando ma c’è una certa durezza. Ovviamente Elliot non può sfuggirgli e Mr. Robot non vuole andarsene. E’ un conflitto ma al tempo stesso sarà piuttosto una situazione di impasse che devono in qualche modo negoziare”.

La seconda stagione, inoltre, sarà particolarmente diversa dalla precedente.

I nuovi episodi di Mr. Robot dovrebbero debuttare sugli schermi americani in estate. La serie ha come protagonista un giovane programmatore, Elliot, che lavora come responsabile della sicurezza informatica di giorno e di notte diventa un hacker, venendo poi coinvolto nelle azioni del gruppo fsociety. Tra i protagonisti anche Portia Doubleday, Carly Chaikin, Grace Gummer, Michael Cristofer e Stephanie Corneliussen.

Fonte: EW