Domenica ritornerà sugli schermi americani la quinta stagione di Once Upon a Time, la serie targata ABC con protagonista Jennifer Morrison nel ruolo di Emma.
Nel centesimo episodio dello show, la giovane andrà negli Inferi insieme alla sua famiglia e amici, con la speranza di ritrovare Uncino (Colin O’Donoghue).
I produttori Adam Horowitz, Eddy Kitsis e Steve Pearlman, e alcuni membri del cast hanno svelato qualche curiosità sull’attesa puntata.

  • La dimensione in cui si trovano le anime dei defunti ha apparentemente l’aspetto di Storybrooke, ma in una versione quasi in rovina, e ci saranno molte sorprese sul mondo che dovranno affrontare i protagonisti. Horowitz ha inoltre aggiunto che c’è un motivo preciso per cui gli Inferi sembrano una versione della città ma distrutta.
    Da un punto di vista delle scenografie, inoltre, sono state compiute delle scelte molto interessanti: il negozio di Mr. Gold, ad esempio, doveva sembrare realistico ma apocalittico. Nell’area ci saranno poi anche delle caverne sotterranee e dei fiumi, elementi legati alla mitologia di Ade e Zeus.
  • Il tema della puntata sarà legato all’idea delle questioni rimaste in sospeso. Molti personaggi del passato – tra cui anche Cora e Pan – ritorneranno in scena e si permetterà così agli sceneggiatori di concludere alcune parti delle narrazioni. Il ritorno di alcuni persone, inoltre, permetterà ai fan di celebrare il centesimo episodio. Gli autori hanno infatti cercato di dare uno sguardo al passato per poi far avanzare la storia: “Si tratta di come alcuni dei personaggi principali fossero ancora legati al passato e del fatto che questa situazione impedisse loro di trovare il proprio posto nella vita“.
    Josh Dallas ha confermato che è stato bello mostrare i personaggi mentre erano obbligati a confrontarsi con quanto accaduto in precedenza.
  • Regina, ad esempio, incontrerà nuovamente sua madre e avranno modo di condividere dei momenti contraddistinti da maggior affetto rispetto al passato, permettendo alle due donne di capire come avrebbe potuto essere il loro rapporto.
  • Emma cercherà di salvare Uncino e Colin O’Donoghue ha ricordato che il pirata si era sacrificato per le giuste motivazioni e non si sarebbe mai aspettato che qualcuno andasse in cerca di lui. La seconda metà della quinta stagione non sarà dedicata solamente ai tentativi di salvare Uncino, elemento narrativo che introdurrà un mondo completamente nuovo.
  • Uncino, quando riapparirà in scena, sarà in una situazione complicata da ogni punto di vista.
  • Non tutti gli abitanti degli Inferi saranno felici dell’arrivo da Storybrooke dei protagonisti: alcuni saranno entusiasti di rivederli altri molto infelici. Chi si trova in quella dimensione, infatti, potrebbe avere dei propri obiettivi.
  • Emma dovrà cercare di riuscire nella sua missione di riportare a Storybrooke Uncino e affrontare il fatto che il suo ruolo di Salvatrice non si è ancora concluso ma è solo all’inizio. Jennifer Morrison ha sottolineato che preoccuparsi dell’uomo che ama potrebbe rappresentare un grande ostacolo e che la presenza della sua famiglia accanto a lei, nonostante sia un sostegno mai avuto prima, le causera un po’ di pressione. Incontrare le persone con cui ha dei conti in sospeso, infine, sarà complicato.
  • Sean Maguire ha rivelato che molti cattivi del passato ritorneranno in scena e non saranno felici di incontrare ancora una volta gli eroi. La situazione sarà un po’ paurosa, dark e sorprendente.
  • David incontrerà il fratello che non ha mai incontrato e, insieme a Biancaneve, dovrà affrontare alcune situazioni molto emozionanti.
    La coppia era convinta di poter andare negli Inferi e tornare senza troppa difficioltà, tuttavia capiranno che essere parte di una famiglia comporta delle responsabilità e sentiranno inoltre il peso di aver lasciato a Storybrooke il piccolo Neal, temendo di aver compiuto un errore come hanno fatto con Emma.
  • Ade sarà interpretato da Greg Germann e l’attore porterà nella storia molta ironia e profondità. Negli episodi si scoprirà che ci sono delle ragioni specifiche per cui Ade è negli Inferi, in parte legate alla mitologia pur essendo un approccio originale al personaggio. Ade avrà un legame con uno dei protagonisti che verrà rivelato nel corso delle puntate.
    Il personaggio, inoltre, suscita molto timore e paura tra molti degli abitanti dell’aldilà.
  • Gli Inferi sono un posto di passaggio tra due mondi. Ade ha un fratello che si trova sul Monte Olimpo e poi c’è un posto ancora peggiore rispetto a quello in cui si trovano il personaggio affidato a Greg e chi ha delle questioni in sospeso.
  • Se qualcuno dei personaggi apparsi in passato non è presente in quella dimensione è perché è andato altrove. Nei primi due episodi la situazione verrà comunque chiarita e si capirà il motivo per cui alcune persone sono in quel luogo.
  • Nelle puntate si scoprirà come Milah sia legata a tutti i personaggi.
  • Chi andrà negli Inferi è a conoscenza del fatto che Tremotino (Robert Carlyle) sia di nuovo il Signore Oscuro. Belle (Emilie de Ravin) invece non è al corrente della situazione ma nelle puntate si mostrerà qualche nuovo dettaglio sul suo passato.
    La giovane, anche se non è impegnata nella missione, sarà molto presente nella storia. Gli autori hanno ideato per lei e Tremotino una trama molto interessante.
  • Zelena e Dorothy saranno legate alla storia ambientate negli Inferi in modo molto significativo.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire quello che accadrà?

Fonte: TVLine