Il compositore Dave Porter, già autore delle musiche di Breaking Bad, si occuperà della colonna sonora di Preacher, l’adattamento targato AMC del fumetto pubblicato da DC/Vertigo.

L’artista è stato l’autore di tutti i brani strumentali presenti nei 62 episodi della serie con protagonista Bryan Cranston, oltre ad aver firmato il tema dei titoli di apertura. Tra i suoi lavori più recenti anche le musiche di Better Call Saul.

Il pilot di Preacher, in arrivo sugli schermi americani a maggio 2016, verrà proiettato in anteprima al South by Southwest Film Festival il 14 marzo.
La storia, tratta dai fumetti di Garth Ennis e Steve Dillon, è incentrata su un predicatore del Texas di nome Jesse Custer che, dopo aver perso la fede, scopre che Dio ha lasciato il paradiso e rinunciato ai suoi doveri. Jesse è l’unico in grado di rintracciarlo e convincerlo a cambiare idea. Nel suo viaggio lo accompagneranno Tulip O’Hare, la sua ex fidanzata, e il vampiro Cassidy.

Il cast dello è composto da Dominic Cooper, Ruth Negga in quello di Tulip, Joseph Gilgun che sarà il vampiro irlandese Cassidy, Lucy Griffiths che sarà il personaggio inedito Emily Woodrow, Ian Colletti che sarà Arseface.

Fonte: Heroic Hollywood