Anche Sarah Wayne Callies ha confermato il suo ritorno nel revival di Prison Break che, come vi abbiamo annunciato lo scorso 15 gennaio, è stato commissionato da FOX cinque mesi dopo l’ordine per lo script del pilot. Come già sapete, l’attrice ritroverà anche i due protagonisti Wentworth Miller e Dominic Purcell.

Secondo i dettagli provenienti dal primo episodio (lo script è finito online lo scorso gennaio), nel revival rivedremo:

Michael Scofield (Wentworth Miller)
Lincoln Burrows (Dominic Purcell)
Sara Tancredi (Sarah Wayne Callies)
‘T-Bag’ Bagwell (Robert Knepper)
Benjamin Miles ‘C-Note’ Franklin (Rockmond Dunbar)
Fernando Sucre (Amaury Nolasco)

Quello che emerge è che all’inizio non vedremo molto Miller, dato che come sappiamo il suo personaggio dovrebbe essere morto; la sua figura dovrebbe comparire proprio verso la fine del primo episodio. La Wayne Callies, come avete letto, farà ritorno nei panni di Sara; la donna ora vive a new York insieme al figlio di 7 anni, Mike, che ha avuto con Michael prima che ‘morisse’.

Non è chiaro di quanti episodi sarà composta questa nuova stagione: inizialmente l’idea era che sarebbero stati dieci, ma probabilmente saranno nove. La serie dovrebbe fare riferimento agli eventi dell’epilogo (chiamiamolo così) di Prison Break uscito in DVD, ovvero The Final Break. Poco o nulla si sa sulla trama, se non che sarà “ambientata in un contesto internazionale”.

Durante i TCA i produttori hanno spiegato che il network ha preso la decisione di ordinare nuovi episodi dopo aver appreso della popolarità delle prime quattro stagioni della serie su Netflix.

A produrre la serie torneranno Paul T. Scheuring, Neal Moritz, Marty Adelstein e Dawn Olmstead. Scheuring sarà showrunner.

Fonte: TV Line