Spike TV ha deciso di mettere in pausa la produzione della serie Red Mars, che nasce come adattamento dei romanzi scritti da Kim Stanley Robinson di cui era stata ordinata la produzione di una prima stagione composta da dieci episodi.

Un portavoce dell’emittente ha dichiarato:

“Continueremo a sviluppare Red Mars con Skydance. La trilogia di libri è uno dei titoli di fantascienza moderna più amati, in parte grazie alla sua incredibile ambizione e portata. Stiamo facendo una pausa con lo scopo di avere la sceneggiatura giusta e offrire ai fan quello che vogliono: uno show fantastico che catturi totalmente lo spirito di questi libri meravigliosi”.

La decisione è stata presa dopo l’abbandono di Peter Noah che era produttore esecutivo e showrunner della serie da quando lo sceneggiatore J. Michael Straczynski (Babylon 5) aveva deciso di andarsene al termine della stesura del pilot, mantenendo solo un ruolo di produttore.

Per ora non è stato ancora trovato un sostituto di Noah e la première prevista per il gennaio 2017 è stata posticipata a data da destinarsi.

Red Mars affronterà quello che accade quando si colonizza e si rende Marte un posto in cui gli esseri umani possano sopravvivere.

Fonte: Deadline