Il cast del pilot di Riverdale si allarga ulteriormente accogliendo il debuttante Casey Cott.

Il progetto targato The CW nasce come versione live-action dall’approccio moderno ai protagonisti del famoso fumetto Archie e sarà ambientato in una città ricca di segreti, intrighi e scandali.

Archie Andrews (interpretato da K.J. Apa) è uno studente del secondo anno di liceo dai capelli rossi e dalla bellezza ancora giovanile, ma il cui aspetto è diventato più adulto dopo aver lavorato per l’azienda edile del padre durante l’estate. Archie è alle prese con difficili problematiche e con l’attenzione di diverse ragazze. Il giovane ha inoltre scoperto la sua passione per la scrittura e la musica, situazione che lo mette in contrasto con i desideri del padre e del suo allenatore di football. Archie ha inoltre più di un terribile segreto.

Cott avrà il ruolo di Kevin Keller, il primo personaggio dell’universo di Archie a essere apertamente gay, il quale venne introdotto nel fumetto nel 2010. Nel cast della serie troviamo anche Luke Perry (sarà il padre di Archie), Camilla Mendes (Veronica) e Madelaine Petsch (Cheryl Blossom).

Tra i produttori di Riverdale troviamo Greg Berlanti e Roberto Aguirre-Sacasa, a capo della versione stampata della storia, il quale è anche autore del pilot.

Fonte: TV Line