Robbie Amell ha presentato il cortometraggio Code 8, da lui ideato, interpretato e prodotto, anche grazie alla collaborazione di suo cugino Stephen Amell; la regia è stata affidata a Jeff Chan.
Il sito ComicBookResources ha intervistato l’attore, interprete di Firestorm in The Flash, per parlare del progetto.

Ecco i dettagli:

  • Robbie è amico di Chan da circa sei anni e l’attore ha sempre voluto lavorare insieme a Stephen. Una sera si sono resi conto che avrebbero potuto ideare un progetto originale e hanno pensato a qualcosa di nuovo. Jeff e Chris Paré hanno quindi scritto la sceneggiatura, di cui sono stati realizzate alcune versioni diverse. Qulla scelta è stata realizzata perché Stephen Amell era impossibilitato a partecipare alle riprese a causa dei suoi impegni in Arrow e Tartarughe Ninja 2.
    Se verrà realizzato il lungometraggio di Code 8 si potrà invece contare sulla sua presenza nel cast. Il film sarà finanziato in modo indipendente grazie alle donazioni ricevute sulla piattaforma Indiegogo.
  • Code 8 è il termine utilizzato per indicare un evento criminale che coinvolge qualcuno che possiede un superpotere. Nel mondo futuristico in cui è ambientato il cortometraggio le persone hanno iniziato a sviluppare dei poteri ma solo alcuni individui possono essere più potenti degli altri. La storia si svolge in un mondo in cui è illegale utilizzare i propri superpoteri e chi li possiede viene trattato come se fosse una minoranza, vivendo in povertà.
  • Il personaggio interpretato da Robbie vive con suo fratello e sua nonna. La sua situazione è inoltre molto difficile anche dal punto di vista economico e quindi sta rischiando di mettersi nei guai a causa della sua situazione disperata.
  • L’obiettivo era quello di rendere la storia piuttosto realistica nonostante si parlasse di persone con superpoteri. Non verranno mostrate spettacolari sequenze di distruzione e l’azione sarà mantenuta credibile.
  • Il corto è stato girato ad agosto nel 2015 e da allora si sta sviluppando il lungometraggio e una potenziale serie televisiva. Jeff e Chris stanno lavorando al progetto da allora. Tutte le persone coinvolte sono inoltre entusiaste di poter collaborare con Sung Kang.
  • Robbie Amell è impegnato anche nella produzione ed è una situazione per lui molto stressante che, tuttavia, gli permette di mantenere il controllo creativo del progetto.
  • L’attore è infine disposto a continuare a interpretare Firestorm fino a quando gli autori glielo permetteranno. Robbie è stato particolarmente felice di scoprire che Gerry Conway, autore del personaggio nei fumetti, ha lodato la versione televisiva mostrata in The Flash e Legends of Tomorrow.

Ecco il corto:

Fonte: ComicBookResources