Il set della seconda stagione di Sense8, noto show di Netflix, arriva qui in Italia, e a fargli da sfondo sarà Praiano, il piccolo comune che si trova in provincia di Salerno dotato di uno splendido panorama nel cuore della costiera amalfitana.

Il Corriere del Mezzogiorno, fonte della notizia, riporta:

La costiera amalfitana farà da sfondo nella seconda stagione di “Sense 8”, la serie televisiva americana di fantascienza prodotta per Netflix. Cast e troupe sono ospiti al Tritone. Stando alle indiscrezioni raccolte dal sito locale IlVescovado, una location fortemente voluta dal creatore della serie Michael Straczynski. Una settimana di riprese per le nuove avventure del gruppo di speciali sensitivi braccati da un loro simile. Fra le location oltre la spiaggia, una lussuosa villa nei pressi del cimitero, il Music ed altri posti di grande suggestione.

Creata da Andy e Lana Wachowski, Sense8 segue otto individui sparsi in giro per il mondo che scoprono di essere collegati da una misteriosa visione. Nel cast anche Daryl Hannah, Naveen Andrews e Tuppence Middleton. “Il modo in cui io e i Wachowski tendiamo a lavorare,” ha spiegato Straczinski, “comporta il creare la serie insieme e portarla avanti insieme. Siamo persone che pensano a lungo termine. Guardiamo il percorso che stiamo per intraprendere e ci chiediamo: dove andrà a finire? La prima stagione è una storia di origini, mentre la seconda stagione ha un arco narrativo particolare.”

La nostra recensione della prima stagione è disponibile in questa pagina.

I film e le serie imperdibili