È ufficiale. Qualche settimana fa vi abbiamo annunciato che Neil Patrick Harris era entrato in trattative con la Paramount TV e Take 5 per interpretare il Conte Olaf nell’adattamento televisivo di Lemony Snicket’s A Series of Unfortunate Events (Una Serie di Sfortunati Eventi).

Oggi arriva la notizia che tali trattative si sono concluse positivamente e che l’attore è ufficialmente nel cast della serie diretta da Barry Sonnenfeld e prodotta a livello esecutivo da Sonnenfeld insieme a Daniel Handler (autore dei romanzi con lo pseudonimo di Lemony Snicket).

Le riprese della serie inizieranno il mese prossimo a Vancouver, il debutto della prima stagione (composta da 13 episodi) è previsto per il 2017.

I romanzi raccontano la storia degli orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire che vengono affidati al malvagio Conte Olaf e devono affrontare una serie di ostacoli, problemi, sfortune e i tentativi del cattivo zio di impossessarsi della loro eredità, mentre cercano di scoprire i segreti che circondano la morte dei loro genitori.

Una serie di sfortunati eventi ha venduto oltre 65 milioni di copie e i romanzi sono stati tradotti in ben 43 lingue diverse, oltre ad aver dato vita a vari giochi, videogiochi e album.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili