I Simpson hanno già dimostrato più volte di essere in grado di prevedere il futuro e ben sedici anni fa, nell’episodio intitolato Bart to the Future, la serie animata aveva mostrato Donald Trump alla preseidenza degli Stati Uniti.
L’autore Dan Greaney ha ricordato:

“Era un avvertimento per l’America e quella sembrava l’ultima fermata logica prima di di toccare il fondo. Era stata proposta perché era coerente con la visione dell’America impazzita”.

https://youtu.be/lxjM1yCcqTQ

La puntata mostra Bart che ha una visione della sua vita e scopre che da adulto è un perdente, mentre Lisa è diventata la prima donna a essere eletta Presidente degli Stati Uniti. Nell’episodio Lisa spiega al suo staff che Donald Trump ha lasciato un budget piuttosto in crisi. Graney ha sottolineato:

“La cosa importante è che Lisa arriva alla presidenza quando l’America è in difficoltà e quella condizione è ciò che ha lasciato la presidenza di Trump. Quello di cui avevamo bisogno era che Lisa avesse dei problemi che non poteva risolvere, che tutto andasse male ed è per questo che abbiamo scelto Trump come presidente prima di lei”.

L’autore ha inoltre raccontato che l’episodio non era stato molto apprezzato in passato ma ora sta venendo rivalutato, anche se questo gli causa un po’ di dispiacere perché I Simpson hanno sempre presentato le esagerazioni della cultura americana e Trump è semplicemente la realizzazione di questa parte della società.

Fonte: The Hollywood Reporter