Dopo l’annuncio della conclusione di Downton Abbey, i fan della serie britannica hanno cercato di scoprire se esiste la possibilità che in futuro i protagonisti ritornino sul piccolo o grande schermo, con un film o con uno spinoff.
Alcuni membri del cast hanno espresso la propria opinione su queste ipotesi in una recente intervista al magazine Entertainment Weekly, andiamo alla scoperta delle loro teorie.

Elizabeth McGovern, interprete di Cora, pensa alle potenziali difficoltà nell’adattare la serie in un film:

“Se si dovesse concepire la serie come un film non si vorrebbe finire per proporre solo un episodio proiettato sul grande schermo. Dovrebbero avere un’idea veramente grandioso. Non so se ci sia qualcosa che si adatti per dare vita a un potenziale film. Per me non c’è alcuna ragione reale per farlo”.

Hugh Bonneville sarebbe disposto a tornare sul set ma dopo aver verificato ne valga realmente la pena:

“Sono sicuro che se il copione andasse bene e riuscissimo a mettere insieme tutti gli elementi necessari potrebbe accadere. Non so però quando Julian Fellowes potrebbe avere il tempo di scriverlo”.

Il produttore Gareth Neame aveva accennato alla possibilità di realizzare un lungometraggio:

“Stiamo pensando all’idea di fare un film, ma come saprete pensando ad altri show che hanno provato a realizzare questo progetto, è molto raro quando si conclude una serie tv iniziare una cosa diversa. Abbiamo un cast numeroso impegnato in altri progetti. Non è assolutamente facile unire tutti questi elementi. Speriamo che a un certo punto in futuro si giri un film. Semplicemente non so quando accadrà”.

Neame ha inoltre smentito le voci che parlavano di possibili spinoff:

“Non penso verranno realizzati anche se ritengo che uno show di episodi di trenta minuti dedicati a Mr & Mrs Carson o a Spratt & Molesley darebbero vita a un’ottima comedy”.

Che ne pensate? Vi piacerebbe vedere un film o uno spinoff?

Fonte: EW