La CBS ha coinvolto nel nuovo progetto seriale che riporterà Star Trek sul piccolo schermo Rod, il figlio di Gene Roddenberry, lo sceneggiatore che nel 1964 ha ideato lo show cult.
Roddenberry farà parte dei produttori esecutivi insieme a Trevor Roth, Alex Kurtzman, Heather Kadin e Bryan Fuller.
Lo showrunner ha annunciato la notizia ricordando come Gene abbia creato le basi per proseguire con la narrazione, permettendo così a tutti i fan di apprezzare la serie:

“E’ semplicemente giusto che Rod Roddenberry e la Roddenberry Entertainment si uniscano alla nostra nuova avventura per assicurare che l’eredità di una speranza per il futuro e dell’infinita diversità in combinazioni infinite che ha lasciato suo padre prosegui nei nostri racconti come avrebbe voluto Gene Roddenberry”.

Il produttore ha aggiunto:

“E’ un vero onore unirmi a un team di individui ricchi di immaginazione e incredibilmente capaci i cui sforzi sono dedicati a sostenere i principi dell’eredità di Star Trek e portarli a nuovi pubblici in una nuova era e su una piattaforma contemporanea”.

Gli episodi della serie, dopo un debutto tradizionale sugli schermi della CBS, nel 2017 saranno messi a disposizione sulle piattaforme di streaming e di video on demand del network e dei suoi affiliati.

Fonte: TVGuide