La prossima settimana, e per essere più precisi lunedì 28 marzo, Supergirl tornerà in onda in America – sulla CBS – con l’episodio intitolato “Worlds Finest”, che segnerà l’atteso crossover con The Flash.

Il supersonico eroe di Central City che ha il volto di Grant Gustin, provenendo da un universo alternativo, si ritroverà infatti a National City. La sinossi ufficiale dell’episodio, che è stato scritto da Greg Berlanti insieme a Andrew Kreisberg e Michael Grassi, spiega:

Kara (Melissa Benoist) ottiene un nuovo alleato quando il supereroe che si muove alla velocità della luce, The Flash (Grant Gustin), improvvisamente appare da un universo alternativo e aiutaKara a combattere Siobhan, ovvero Silver Banshee, e Livewire, chiedendo in cambio una mano per trovare un modo per farlo ritornare a casa.

E adesso, dopo le varie anticipazioni (tra i quali spicca il poster realizzato in stile ‘copertina di fumetto’) giunge online il full promo della puntata, che mostra i due supereroi insieme in diversi momenti; potete vederlo direttamente qui di seguito

Supergirl è un action drama con episodi da 40 minuti incentrato su Kara Zor-El (Melissa Benoist), l’eroina della DC che fugge dal pianeta Krypton durante la sua distruzione. Dopo aver nascosto a lungo sulla Terra i suoi poteri che condivide con il “suo famoso cugino” (Superman), la ventiquattrenne Kara decide di accettare le sue capacità sovrannaturali e diventare “l’eroina che deve essere”.

Il cast vanta diversi attori ben noti agli amanti del piccolo schermo, come Laura Benanti, Calista Flockhart, Chyler Leigh, David Harewood, Helen Slater e Dean Cain. Con loro anche Mehcad Brooks, Owain Yeoman e Faran Tahir.

Prodotto da Warner Bros. TV e Berlanti Productions, Supergirl è prodotto a livello esecutivo da Ali Adler, Greg Berlanti (anche autori dello script del pilot), Sarash Schechter e dalla Warner Bros. TV.

La serie va in onda sulla CBS tutti i lunedì sera. In Italia debutterà sulle reti Mediaset in primavera.